Libero
OFFERTE

Oppo A16, con le offerte Amazon il prezzo è davvero imbattibile

Oppo A16 è uno smartphone entry level semplice e funzionale, ottimo da utilizzare per la vita di tutti i giorni. Con l’offerta Amazon il prezzo è ancora più basso

Pubblicato:

oppo a16 Fonte foto: Framesira / Shutterstock

Tra i prodotti più interessanti nella categoria degli smartphone low cost troviamo sicuramente Oppo A16, un telefono dal design classico e con una scheda tecnica che rinuncia a tutti gli eccessi a beneficio di una grande semplicità e di un prezzo estremamente vantaggioso.

Parliamo di un device funzionalefacile da usare per gli utenti che non hanno bisogno di funzioni particolari, ma cercano un dispositivo da usare per social, messaggistica, navigazione sul web e qualche foto punta e scatta.

Trattandosi di un entry level ciò che è davvero importante per questo telefono è il prezzo estremamente vantaggioso e, grazie agli sconti su Amazon, scende addirittura sotto i 130 euro, l’occasione perfetta per chi deve acquistare un nuovo smartphone che punta essenzialmente al risparmio.

Oppo A16 – MediaTek Helio G35 – Versione 3/32 GB

Oppo A16 – MediaTek Helio G35 – Versione 3/32 GB

Oppo A16: scheda tecnica

Oppo A16 ha un display IPS LCD da 6,52 pollici, con risoluzione HD+ (720×1.600 pixel) e refresh rate fino a 60 Hz.

Il processore scelto da Oppo è un MediaTek Helio G35 coadiuvato per questa offerta da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria per l’archiviazione, espandibile fino a un massimo di 256 GB tramite scheda microSD.

Il comparto fotografico comprende un sensore principale da 13 MP (f/2.2), un sensore per gli scatti macro da 2 MP (f/2.4) e uno per la profondità da 2 MP (f/2.4). La fotocamera frontale, invece, è da 8 MP (f/2.0).

Oppo A16 è uno smartphone con connessione 4G, quindi l’utente non potrà usarlo per navigare sulla nuova rete veloce. Tra le altre connessioni disponibili ci sono il WiFi 5, il Bluetooth 5.0, l’USB-C. Lo smartphone low cost di Oppo ha anche una uscita audio per il jack da 3,5 mm, da usare con le cuffiette a filo. Ci sono poi le classiche connessioni satellitari per la geolocalizzazione.

La batteria ha una capacità molto elevata, ben 5.000 mAh, e la ricarica è via cavo da 10 W. Il sistema operativo è Android 12 con interfaccia utente proprietaria ColorOS 12.1.1.

Oppo A16: l’offerta su Amazon

Oppo A16 è uno smartphone economico, l’ideale per chi ha bisogno di un dispositivo estremamente intuitivo, con una buona autonomia che supera anche i due giorni di utilizzo e, naturalmente, dal costo contenuto.

Per portare a casa questo telefono bisogna spendere 159,99 euro ma, grazie alle ottime offerte su Amazon, il prezzo scende a 126 euro (-21%, -33,99 euro), uno sconto da non sottovalutare che rende questo smartphone ancora più conveniente e davvero alla portata di tutti.

Oppo A16 – MediaTek Helio G35 – Versione 3/32 GB

Oppo A16 – MediaTek Helio G35 – Versione 3/32 GB

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Iscriviti gratis al canale Telegram di Libero Tecnologia: ogni giorno, sconti e offerte sui migliori prodotti techSeguici su Telegram