Libero
oppo find n smartphone pieghevole Fonte foto: Oppo
ANDROID

Oppo Find N ufficiale: è un pieghevole diverso da tutti gli altri

All’Inno Day 2021, Oppo ha presentato Find N, smartphone pieghevole innovativo che potrà sorprendere anche i più scettici: ecco perché

Anche nella seconda giornata dell’Inno Day 2021, Oppo ci ha riservato delle sorprese davvero molto interessanti. Infatti, dopo la presentazione degli Air Glass, occhiali intelligenti e innovativi, per il brand cinese è arrivato anche il debutto di Oppo Find N, smartphone pieghevole dal design unico e futuristico.

Il nuovo modello top di gamma sorprende tutti, grazie ad una cerniera molto particolare e all’utilizzo di un doppio display, uno esterno e uno interno, per poter passare facilmente da uno scenario di utilizzo ad un altro. Anche se l’hardware è di tutto rispetto, non passa inosservata la mancata adozione del nuovo chipset Qualcomm, il recentissimo Snapdragon 8 Gen 1, che avrebbe potuto rendere ancora più attraente nel 2022 un dispositivo che promette, comunque, fuochi d’artificio. Per il resto i punti forti di Oppo Find N sono davvero numerosi e consentirnno all’utente di non dover rinunciare praticamente a nulla.

Oppo Find N: caratteristiche

Quando è chiuso su sé stesso, Oppo Find N è un normale smartphone, caratterizzato da un display esterno OLED Full HD+ con diagonale di 5,49 pollici e aspetto di forma 18:9. Una volta aperto, il dispositivo sfoggia il suo OLED LTPO "Serene Display" da 7,1 pollici con aspetto di forma 8,4:9 e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Si tratta, ed è questa la novità, del telefono "foldable" a farfalla più compatto del mercato quando il display interno è chiuso.

In base a quanto dichiara il produttore, tale pannello interno può resistere ad oltre 200 mila piegature, grazie alla cerniera Flexion Hinge, che, a detta di Oppo, riduce dell’80% la visibilità della piega sullo schermo. Inoltre, il meccanismo limita al minimo la distanza fra le due porzioni di display quando il telefono è piegato, impedendo il passaggio della polvere.

Una struttura di questo tipo aumenta lo spessore del dispositivo chiuso, che misura 132,6 x 73 x 15,9 millimetri. Aperto, invece, Find N misura 132,6 x 140,2 x 7,8 millimetri. Il peso complessivo è di appena 276 grammi.

Per quanto riguarda l’hardware, troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 888, 12 GB di memoria RAM e memoria interna da 512 GB UFS 2.1. La batteria è un’unità di 4500 mAh con supporto a ricarica rapida SuperVOOC a 33 W, ricarica Wireless a 15 W e inversa, per caricare un altro dispositivo.

La fotocamera principale è costituita da tre obiettivi: quello principale da 50 MP, ultra-wide da 16 MP e telefoto da 13 MP, mentre nella parte interna trova posto l’obiettivo da 32 MP per i selfie. Non possono mancare, infine, il supporto alla rete 5G, Bluetooth 5.2, NFC e GPS, nonché il sensore di impronte laterali per lo sblocco.

Oppo Find N: prezzi e disponibilità

Era ancora prematuro per Oppo introdurre il nuovo processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 8 gen 1, che avrebbe incrementato ulteriormente il prezzo di questo smartphone. Find N mira a stupire il consumatore con l’innovativo design e con le tante funzionalità che consentiranno di trarne il meglio.

Il nuovo telefono pieghevole sarà disponibile in Cina a partire dal 23 dicembre e costerà 7.699 Yuan (circa 1.069 Euro), per poi arrivare forse anche in Italia nel 2022. Ad un prezzo, però, che non potrà che essere più elevato a causa dei costi di logistica e della maggiore tassazione.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963