Libero
oppo pad air Fonte foto: Oppo
ANDROID

Oppo Pad Air ufficiale: caratteristiche e prezzo

Il nuovo Oppo Pad Air è un tablet sottile e leggero, anche nel prezzo grazie ad una scheda tecnica di base che non mira alle prestazioni ma alla convenienza

Come ampiamente previsto dai rumor, Oppo ha finalmente presentato in Cina il suo ultimo tablet: si tratta di Oppo Pad Air e, nonostante il nome ricordi concorrenti di ben altro livello, è un tablet entry level che offre una scheda tecnica base per quanti cercano prestazioni base. Il tutto, per fortuna, ad un prezzo basso.

Indubbiamente il 2022 è l’anno dei tablet e l’uscita di Oppo Pad Air conferma questa tendenza alla quale partecipa anche Realme, che appartiene al Gruppo BBK come Oppo, e che ha già presentato i due tablet Realme Pad e Realme Pad Mini. La stessa Oppo, oramai ha già all’attivo due proposte, l’Oppo Pad e appunto il nuovo economico Oppo Pad Air. Ci resta da scoprire se sarà in vendita anche in Europa e in Italia, anche se molti indizi ci fanno presagire che probabilmente non lo vedremo alle nostre latitudini. Infatti, la presentazione ufficiale ha svelato scheda tecnica, prezzo e mercato di distribuzione, che al momento resta la Cina.

Oppo Pad Air: caratteristiche tecniche

Il chip a bordo è il Qualcomm Snapdragon 680 abbinato a 4 GB o 6 GB di RAM e a 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione, che è possibile aumentare grazie allo slot per microSD fino a 512 GB.

Il display è LCD da 10,4 pollici, 2.000×1.200 pixel, con refresh rate da 60 Hz e campionamento del tocco di 120 Hz. Nell’insieme è un tablet sottile e leggero: 440 grammi per 6,94 millimetri di spessore. Sul retro troviamo una fotocamera da 8 MP e sul davanti un secondo sensore da 5 MP.

La batteria è da 7.100 mAh con ricarica a 18 watt mentre la connettività include Wi-Fi-5 e Bluetooth 5.1, ma non c’è lo slot per la SIM telefonica. L’interfaccia e ColorOS 12.1 e il sistema operativo è Android 12. Inoltre sono disponibili, ma opzionali, sia il pennino Oppo pencil sia la tastiera wireless.

Oppo Pad Air: prezzo e disponibilità

Il tablet Oppo Pad Air sarà in vendita dal 31 maggio ma nella sola Cina al prezzo di partenza di 1.299 yuan pari al cambio a circa 180 euro per la versione base 4/128 GB. Il prezzo massimo è di 2.347 yuan, pari a 328 euro circa, per la versione 6/128 GB con pennino Oppo pencil e tastiera inclusi.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963