Libero
TECH NEWS

PES 2018, il primo trailer svela il nuovo gameplay dell'anti FIFA 18

Un video pubblicato sull’account YouTube di IGN mostra i primi spezzoni di gioco di PES2018. Gameplay migliorato e movimenti più reali rispetto allo scorso anno

Pubblicato:

Il premio di miglior videogame calcistico dell’anno da un paio di edizioni è vinto abbastanza facilmente da Fifa. La simulazione calcistica sviluppata da Electronic Arts è arrivata a un tale livello di perfezione che è veramente molto difficile scalfire il suo dominio. Ma dopo anni complicati, PES è tornato a essere competitivo.

Il videogame distribuito da Konami per tutti i primi anni 2000 è stato il gioco di calcio più amato dagli appassionati, ma con l’arrivo delle console next-gen non è stato capace di migliorarsii e Fifa ha avuto gioco facile. Ma con PES 2018 le cose potrebbero cambiare. Già lo scorso anno, il videogioco aveva mostrato notevoli miglioramenti, ma con l’edizione di quest’anno potrebbe, forse, avvenire l’agognato soprasso e diventare il miglior videogame di calcio disponibile sul mercato. Anticipando i tempi della concorrenza, Konami ha rilasciato anche un video con ben 15 minuti di gameplay di PES 2018, mettendo in mostra tutto il lavoro fatto nell’ultimo anno.

Come si gioca a PES 2018

Il video sul gameplay di Pro Evolution Soccer 2018 è stato pubblicato sull’account YouTube di IGN, uno dei portali di riferimento per gli appassionati di videogiochi. Il filmato dura ben 15 minuti e mostra una partita completa giocata tra Liverpool e Atletico Madrid. Le immagini sono con una risoluzione 4K a 60 frame al secondo. Per i non esperti del settore potrebbero essere delle parole vuote, ma evidenzia il grande lavoro fatto da Konami sotto il punto di vista della grafica. I 15 minuti del video mostrano anche i progressi fatti sotto il punto di vista del gioco. I movimenti dei giocatori sono coordinati con quelli degli altri componenti della squadra e anche l’intelligenza artificiale sembra aver fatto dei passi da giganti.

Data di uscita PES 2018

PES 2018 sarà disponibile sugli scaffali dal 14 settembre e uscirà per PS3, Play Station 4, Xbox 360, Xbox One e computer. Per la prima volta, l’edizione per computer sarà identica a quella per le console next-gen.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.