Libero
TECH NEWS

Problemi app Instagram oggi, cosa sta succedendo

Da questa mattina alcuni utenti segnalano gravi problemi con l'app Instagram: quando si prova ad aprire il proprio account viene mostrata una schermata bianca

Pubblicato:

Problemi app Instagram oggi, cosa sta succedendo Fonte foto: Jirapong Manustrong / Shutterstock.com

Da questa mattina molti utenti in tutto il mondo segnalano grossi problemi nell’app Instagram: quando si prova ad aprire il proprio account da uno smartphone Android o iPhone, viene mostrata una schermata bianca e si viene rimandati automaticamente alla home del telefonino. In pratica è impossibile utilizzare l’app Instagram.

Non si tratta del classico down di Instagram che colpisce tutti gli utenti indistintamente e che rende impossibile l’aggiornamento del feed del proprio account. Il problema dell’app Instagram non dipende da un malfunzionamento nei server che ospitano il socila network, ma molto probabilmente si tratta di un grave errore presente all’interno del codice sorgente dell’app. Non è da escludere che tutti gli utenti che stanno riscontrando problemi con Instagram, abbiano aggiornato l’applicazione nelle ultime ore e nella nuova versione è presente un bug che non permette di utilizzare il proprio profilo.

App Instagram non funziona, cosa sta succedendo

Le segnalazioni degli utenti non raggiungono grosse cifre, ma rispetto ai classici down di Instagram sono continuative nel tempo. Come si può vedere dal sito downdetector.it, è da questa mattina verso le 8:00 che gli utenti lamentano problemi con l’app di Instagram. Come già detto in precedenza, quando si tenta di accedere al proprio profilo Instagram dallo smartphone, appare una schermata bianca sullo schermo e immediatamente si viene rimandati alla home del telefonino. Il problema potrebbe dipendere da un aggiornamento dell’applicazione che presenta alcuni bug: la certezza è che gli sviluppatori di Instagram sono già al lavoro per risolvere il malfunzionamento.

Come risolvere il problema all’app Instagram

Se non riuscite più ad entrare nel vostro profilo Instagram, una soluzione potrebbe essere quella di eliminare l’applicazione, scaricarla nuovamente dallo store online e installarla. Non è sicuro che l’app Instagram torni a funzionare, ma potrebbe essere una soluzione ponte nell’attesa che il problema venga risolto dagli sviluppatori con una patch o con una nuova versione dell’app Instagram. Vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO 16:00. Il problema con l’app di Instagram è in via di risoluzione: le segnalazioni degli utenti sono diminuite, segno che gli sviluppatori hanno risolto il bug presente nel’applicazione.

TAG: