Libero
STREAMING E SERIE TV

Progetto Lazarus 2, cosa accadrà nel thriller sci-fi

In Progetto Lazarus il mondo è bloccato in un pericoloso loop temporale: la storia continuerà prossimamente nella seconda stagione

Pubblicato:

Paapa Essiedu Progetto Lazarus The Lazarus Project S2 Fonte foto: Sky

Nuove avventure thriller e adrenaliniche attendono gli spettatori: Progetto Lazarus sta per tornare con una seconda stagione. La serie britannica sci-fi, prodotta dal team di Urban Myth Films in associazione con Sky Studios, è scritta da Joe Barton (nominato ai Bafta) e Howard Overman, che in passato ha già messo la firma su La guerra dei mondi e Misfits. Ecco cosa sappiamo per ora di questo secondo capitolo, che vedrà il ritorno dell’attore Paapa Essiedu nel ruolo del protagonista George.

Il cast di Progetto Lazarus 2

Oltre a Paapa Essiedu, nel cast di Progetto Lazarus 2 torneranno anche Anjli Mohindra, Charly Clive, Rudi Dharmalingam, Caroline Quentin e Tom Burke. Essiedu, classe 1990, ha esperienza in teatro e ha già recitato, tra le altre cose, in Assassinio sull’Orient Express, Il miniaturista, Gangs of London, I May Destroy You – Trauma e rinascita e Anne Boleyn.

Tra gli interpreti dei nuovi episodi ci saranno anche Colin Salmon (già visto in Resident Evil e Limitless), Royce Pierreson (Gli irregolari di Baker Street, The Witcher), Safia Oakley-Green (Sherwood), Lorne MacFayden (Vigil – Indagine a bordo), Zoe Telford (Genius), Sam Troughton (The Outlaws) e James Atherton (Hollyoaks).

La serie è diretta da Carl Tibbets, Pier Wilkie e Sean Spencer, mentre i produttori esecutivi sono Joe Barton, Johnny Capps, Julian Murphy e Paul Gilbert.

La trama di Progetto Lazarus 2

Nella seconda stagione di Progetto Lazarus prosegue l’intensa lotta per il futuro della Terra. Il mondo si è infatti bloccato in un loop temporale: ogni tre settimane il mondo finisce. L’umanità rischia di essere spazzata via per sempre e la squadra Lazarus deve (letteralmente) correre contro il tempo per fermare il circolo vizioso.

A combattere questa battaglia c’è anche l’agente speciale George (interpretato da Essiedu), che però ha perso prestigio dopo aver tradito l’organizzazione per amore. L’uomo vuole riscattarsi e riconquistare la fiducia dei suoi amici e colleghi, oltre che l’amore della sua vita, ma si rende presto conto che può fidarsi soltanto di sé stesso.

Quando esce Progetto Lazarus 2

La prima stagione è andata in onda su Sky ad agosto 2022 e nello stesso periodo è stato annunciato ufficialmente il rinnovo. La seconda stagione è stata commissionata da Paul Gilbert, Commissioning Editor di Sky Studios, per Zai Bennett, Managing Director of Content di Sky UK. I nuovi episodi andranno in onda prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW: la data di uscita esatta non è ancora stata annunciata