Libero
STREAMING E SERIE TV

Quando esce e cosa aspettarsi dal finale di Bosch L'eredità

La terza e ultima stagione di Bosch: L’eredità arriva in streaming. Data di uscita, anticipazioni sulla trama, trailer e cosa succede dopo il gran finale

Pubblicato:

bosch serie tv Fonte foto: Amazon Prime Video

Si avvicina l’ultimo appuntamento con Bosch: L’eredità. La terza e ultima stagione della serie tv debutta infatti fra poche settimane su Prime Video, che ha recentemente diffuso il trailer di questo ciclo di episodi conclusivo. Come si intuisce dal video, visibile qui sotto, l’ex detective della polizia di Los Angeles in pensione e ora investigatore privato Harry Bosch, interpretato da Titus Welliver, sta per affrontare alcune ombre del suo passato e alcuni segreti rimasti a lungo sepolti.

Il libro da cui è tratta la terza stagione di Bosch: L’eredità

Le serie tv Bosch e Bosch: L’eredità (Bosch Legacy è il titolo originale), che hanno appassionato il pubblico per un decennio, sono tratte dall’universo narrativo di Michael Connelly. I romanzi di questo prolifico autore che hanno come protagonista il detective Bosch sono ventisei in tutto, pubblicati tra il 1992 e il 2024.

Nello specifico, la terza stagione di Bosch: L’eredità di prossima uscita si basa sui romanzi La stella del deserto (uscito nel 2022) e Ghiaccio nero (uscito nel 1993).

La trama e il trailer di Bosch: L’eredità stagione 3

Ma cosa succede esattamente nella terza stagione di Bosch: L’eredità? Il fulcro delle indagini del protagonista sarà l’omicidio di Kurt Dockweiler. Il caso minaccia di riportare a galla alcune verità nascoste e di sconvolgere la vita di Bosch stesso, di sua figlia poliziotta Maddie (interpretata da Madison Lutz) e dell’avvocata Honey "Money" Chandler (interpretata da Mimi Rogers).

«Vuoi davvero sapere?», chiede Bosch a sua figlia nel trailer della terza stagione. Una domanda che è preludio di ciò che accadrà nel corso delle puntate: alcune ombre del passato del protagonista riaffiorano, con conseguenze potenzialmente drammatiche anche per la figlia, che intanto sta cercando di affermarsi come poliziotta senza rinunciare ai suoi principi morali e alla sua sicurezza personale.

Il cast di Bosch L’eredità 3

Oltre agli interpreti già citati, nel cast di Bosch: L’eredità stagione 3 tornano Stephen A. Chang (nei panni di Maurice "Mo" Bassi), Denise Sanchez (che interpreta Reina Vasquez), Scott Klace (John Mankiewicz), Gregory Scott Cummins (Detective "Crate" Moore) e Troy Evans (Detective "Barrel" Johnson).

Tra gli interpreti ci sono anche i già noti Paul Calderon (nei panni del detective Jimmy Robertson), Celestino Corneille (l’agente della DEA Charlie Hovan) e Chris Browning.

Entrano invece per la prima volta nel cast Tommy Martinez (Albert Torres), Andrea Cortes (Victoria Hernandez), Orla Brady (Siobhan Murphy), Michael Reilly Burke (Finbar McShane), Dale Dickey (Sheila Walsh), Miles Gaston Villanueva (Detective Perry Lopez), Manuel Uriza (Zorillo) e Chris Bauer (sceriffo Jack Garrity).

Prodotta da Fabel Entertainment, la terza stagione vede come produttori esecutivi Michael Connelly, Eric Overmyer, Tom Bernardo, Henrik Bastin, Pieter Jan Brugge e Titus Welliver.

Quando esce il finale di Bosch: L’eredità 3

La terza stagione di Bosch: L’eredità arriva su Prime Video il 27 marzo 2025 con i primi quattro episodi.

È prevista l’uscita di nuovi episodi ogni settimana (sono dieci in tutto), fino al gran finale previsto per il 17 aprile 2025.

Bosch, lo spin-off sulla detective Renée Ballard

Come già anticipato da tempo, l’ultima puntata della terza stagione di Bosch: L’eredità darà inizio a una nuova serie tv spin-off dedicata alla detective Renée Ballard, interpretata da Maggie Q (Nikita).

Il personaggio verrà appunto introdotto in quest’ultima stagione e sarà poi protagonista di un già annunciato spin-off, ancora ufficialmente senza titolo, che dovrebbe debuttare in streaming nell’autunno 2025.

Nella nuova serie tv Ballard sarà alla guida della divisione dei casi irrisolti del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, un’unità formata da volontari e scarsamente finanziata, ma determinata a risolvere questi casi dimenticati. Quando scoprirà una cospirazione più grande, però, Ballard si troverà costretta a chiedere l’aiuto di Harry Bosch, richiamandolo dalla pensione.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.