Libero
Serie Redmi Note 12 Fonte foto: Redmi/Weibo
ANDROID

Redmi Note 12: entro fine mese 4 modelli con ricarica ultra

Tra poche ore Xiaomi svelerà ben quattro nuovi smartphone, i Redmi Note 12, Redmi Note 12 Pro, Redmi Note 12 Pro+ e Redmi Note 12 Pro Ultra.

Xiaomi ha ufficialmente annunciato dalla pagina Weibo di Redmi la presentazione della nuova serie Redmi Note 12. I pre-ordini in Cina sono stati già attivati su ben quattro piattaforme (Xiaomi Mall, Xiaomi Youpin, JD.com e Tmall) ma a ancora non è nota la data ufficiale di presentazione. Sappiamo, invece, che i modelli saranno quattro: Redmi Note 12, Redmi Note 12 Pro, Redmi Note 12 Pro+ e Redmi Note 12 Pro Ultra.

Redmi Note 12: come saranno

La nuova serie di telefoni di Xiaomi, la Redmi Note 12 è ampiamente anticipata in Cina da una serie di lanci dalla pagina ufficiale sul social cinese Weibo per cui viene chiaramente comunicato che ci saranno almeno 2 novità tecnologiche molto interessanti e, addirittura, una prima mondiale.

Di sicuro almeno uno dei quattro modelli tra il Redmi Note 12, Redmi Note 12 Pro, Redmi Note 12 Pro+ e Redmi Note 12 Pro Ultra avrà la ricarica rapida da 120W così come viene lasciato intendere dai lanci pubblicitari.

Riguardo la seconda novità tecnologica, questa viene definita "il più grande aggiornamento nella storia di Note per rendere popolari i prodotti di fascia alta", quindi è molto difficile immaginare a cosa possa riferirsi.

Secondo alcuni leaker sia il Redmi Note 12 sia il Redmi 12 Pro avranno il SoC MediaTek Dimensity 1080, display AMOLED e un sensore principale da 50 MP. Altre indiscrezioni suggeriscono invece,  sulla base della certificazione 3C (ente cinese per la tecnologia) che il Redmi Note 12 avrà una ricarica da 67W, il Redmi , Note 12 Pro la ricarica rapida da 120W e infine il Redmi Note 12 Pro+ la ricarica da 210W.

Redmi Note 12: disponibilità e prezzi

I lanci cinesi dalla pagina ufficiale Redmi fanno intendere che la presentazione ufficiale dei 4 telefoni Redmi Note 12, Redmi Note 12 Pro, Redmi Note 12 Pro+ e Redmi Note 12 Pro Ultra debba avvenire a brevissimo.

Riguardo i prezzi su Weibo Redmi mette le mani avanti e afferma: "Fare un telefono di fascia media è come un gioco che impone scelte difficili. Se si desiderano una tecnologia di punta e un’esperienza superiore, è difficile mantenere il prezzo contenuto".

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963