Libero
TECH NEWS

Samsung, antivirus preinstallato su Smartphone e Smart TV

Samsung ha raggiunto un accordo con McAfee. I software di protezione saranno disponibili sui Galaxy S8 e S8 Plus, sui pc e smart TV di Samsung

Pubblicato:

Samsung, antivirus preinstallato su Smartphone e Smart TV Fonte foto: ThomasDeco / Shutterstock.com

McAfee è una delle aziende più conosciute sul fronte della sicurezza informatica. I suoi prodotti proteggono da virus e malware computer e negli ultimi anni anche tablet, smartphone e smart TV. Non è un caso che sia stata scelta da Samsung per mettere al riparto i suoi dispositivi elettronici.

Gli utenti che scelgono i device dell’azienda sudcoreana, infatti, non dovranno più preoccuparsi di cercare un antivirus. Il software di protezione sarà preinstallato, grazie all’accordo raggiunto con McAfee, sugli smartphone, pc, e TV di Samsung. I televisori smart riceveranno McAfee Security per TV, già disponibile negli Stati Uniti e in Corea del Sud. Il sistema di protezione sarà poi esteso, secondo le ultime informazioni, anche ad altri mercati. Per quanto riguarda, invece, gli smartphone, McAfee Virus Scan sarà preinstallato sui Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Il programma sarà comunque disponibile anche per gli altri dispositivi mobili della famiglia Galaxy.

Live Safe Secuirty per i computer

Non mancherà la protezione di McAfee nemmeno sui computer prodotti dall’azienda sudcoreana. Live Safe Security sarà installato sui pc e comprenderà un periodo di prova gratuito di sessanta giorni. Insomma, gli utenti di Samsung possono tirare un sospiro di sollievo: i loro device potranno contare sulla protezione offerta dalla società californiana esperta in cybersecurity.

Avere un software di protezione preinstallato è di fondamentale importanza, in quanto si riducono i rischi di essere colpiti dagli hacker alla prima connessione a internet. Soprattutto se si usa un computer per navigare in rete. Come dimostrato, sono sufficienti pochi minuti per infettare un pc senza antivirus. E un discorso simile vale anche per gli smartphone, normalmente più sicuri, e smart TV.