Libero
ANDROID

Galaxy Note 9 caratteristiche ufficiali: come sarà

Si avvicina la data del lancio per Samsung Galaxy Note 9, prevista per il 9 agosto 2018, ecco le caratteristiche del phablet top di gamma che già si conoscono

Un utente tiene in mano il proprio smartphone

L’attesa nei confronti del nuovo Samsung Galaxy Note 9 cresce con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale, prevista per il 9 agosto 2018. In Rete nel frattempo circolano già le foto, che sembrano essere state confermate come ufficiali, della versione europea del phablet top di gamma.

Sul web, come detto, sono apparse le prime foto ufficiali del nuovo Galaxy Note 9 nella sua versione internazionale, ossia quella che monterà il processore Exynos 9810. Quasi certamente si tratta del dispositivo che a breve troveremo anche negli scaffali dei negozi di elettronica italiani o sugli e-commerce attivi nel nostro Paese. La versione internazionale, etichettata come modello SM-N960F, presente nelle foto infatti molto probabilmente è quella dedicata al mercato europeo. Sul mercato statunitense infatti il dispositivo dovrebbe arrivare con processore Snapdragon 845 di Qualcomm e con denominazione SM-N960U.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy Note 9

Al momento per Galaxy Note 9 Samsung sta testando due diversi modelli, identici nel design e nelle caratteristiche di base ma diversi per RAM e spazio d’archiviazione. L’azienda sudcoreana per ora ha realizzato un device con 6GB di RAM e 64GB di storage, e un altro con 8GB di RAM e ben 512GB di spazio d’archiviazione. Ancora non è ufficiale ma è molto probabile che alla fine Samsung lanci solo la seconda versione con più memoria sul mercato. Mentre del processore abbiamo già parlato, sarà Exynos 9810.

Galaxy Note 9: nuova Pen e nuovo colore

Saranno diverse le novità per il nuovo phablet top di gamma di Samsung, a incominciare da una nuova penna stilo, che si chiamerà sempre S Pen, e che permetterà agli utenti di eseguire tutta una serie di nuove funzioni. La Pen sarà aggiornata anche nelle colorazioni, su Galaxy Note 9 vedremo il debutto del colore Teddy Brown.

Galaxy Note 9: comparto fotografico

Ancora si hanno poche notizie sul comparto fotografico di Galaxy Note 9, quello che è sicuro è che nella parte posteriore del dispositivo troveremo un doppio sensore, abbastanza simile al sistema già adottato da Samsung nel Note 8 ma con la qualità dei sensori visti su Galaxy S9 e S9 Plus. Come possiamo notare dalle foto emerse in Rete invece nella parte frontale troviamo un singolo sensore dotato però di riconoscimento facciale.