Samsung sperimenta S-Skin, il device per la salute della pelle
Il colosso sudcoreano ha presentato al CES un palmare per la cura della pelle, analizza diversi fattori e progetta un programma di bellezza grazie a LED e micro-aghi
Samsung ha deciso di allargare il campo delle sue competenze iniziando a lavorare su alcuni dispositivi palmari pensati per la cura della pelle. Al Consumer Electronic Show il colosso sudcoreano ha presentata un dispositivo per la salute, il Samsung S Skin, in grado di analizzare la pelle del viso e di migliorarne alcuni aspetti.
Samsung S Skin. Questo nuovo dispositivo Samsung utilizza una combinazione di sensori per analizzare lo stato della nostra pelle. Usarlo è molto semplice basta attivarlo e passarlo sul nostro viso o sulle mani per avere un resoconto. Si tratta al momento di un prototipo realizzato dal dipartimento degli esperimenti di Samsung C Lab. Grazie alle fotocamere e ai fotosensori S Skin può dirci il livello di secchezza e il tono della nostra pelle. E soprattutto ci fornisce dei consigli su come migliorarla. Il dispositivo è anche dotato di LED infrarossi e micro-aghi per curare direttamente la nostra pelle e renderla più bella.
Il dispositivo per la cura della pelle
All’interno dei micro-aghi possono essere inseriti diversi prodotti per la cura della pelle e anche il collagene. S Skin è molto utile anche dopo una giornata di mare poiché può informarci sul livello di idratazione, di arrossamento e di melanina presenti nella nostra pelle. Il prodotto ha stupito chi lo ha provato a Las Vegas perché in pochi secondi è in grado di ideare un percorso di cura mirato e specifico per diversi tipi di pelle. Il prodotto è ancora in fase di sperimentazione ma visto il buon successo riscontrato al CES è possibile che l’azienda sudcoreana spingerà per metterlo in commercio a breve. Insomma, dopo l’intrattenimento e la telefonia ora Samsung sta pensando di mettere su il camice e diventare un’estetista di fiducia.

Premi sull’immagine per scoprire tutti i prodotti più interessanti presentati al CES 2017
Il video in apertura è tratto da YouTube
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.