Smartphone Xiaomi, quali riceveranno l'aggiornamento ad Android 11
Xiaomi ha pubblicato la lista degli smartphone che riceveranno l'aggiornamento ad Android 11: ecco quali sono
Dopo aver iniziato il rilascio della MIUI 12 per un buon numero di dispositivi, Xiaomi ora sta concentrando lo sviluppo lato software sul prossimo grande aggiornamento: Android 11. L’ultima versione del sistema operativo mobile di Google è attesa tra la fine di agosto e l’inizio di settembre e come sempre i primi dispositivi a riceverlo saranno gli smartphone Pixel. Negli ultimi anni, però, Google sta lavorando anche con gli altri produttori per velocizzare la fase di rilascio e non è un caso che la versione beta di Android 11 è disponibile anche per alcuni smartphone Xiaomi.
Questo porterà l’azienda cinese a velocizzare l’adattamento della MIUI 12 al nuovo sistema operativo e potremmo aspettarci il rilascio di Android 11 su alcuni dispositivi Xiaomi già per la fine di settembre. Per dare un’idea sulla mole di lavoro da fare e sul numero di dispositivi che verranno aggiornati, Xiaomi ha pubblicato una lista aggiornata con tutti gli smartphone idonei. Ma non solo: li ha anche divisi in base a quando verrà rilasciato Android 11. Infine, l’azienda cinese ha segnalato i primi dispositivi che sicuramente non verranno aggiornati ad Android 11.
Quando e su quali smartphone Xiaomi arriverà Android 11
I lavori sono già iniziati per rilasciare Android 11 in tempi tutto sommato accettabili, soprattutto per i modelli più recenti. Lo Xiaomi 10 e lo Xiaomi Mi 10 Pro sono entrati a far parte della lista dei dispositivi che stanno testando in anteprima Android 11 ed è probabile che riceveranno l’aggiornamento già nel mese di settembre. In questa lista di dispositivi che avranno una sorta di lista preferenziale troviamo anche:
- Redmi K30 Pro / Poco F2 pro
- Mi Note 10
- Mi Note 10 Pro
- Mi Note 10 Lite
- Mi 9T
Dovranno aspettare qualche mese in più, invece, gli smartphone Xiaomi presenti in quest’altra lista:
- Mi 9
- Mi 9 Lite
- Mi A3
- Redmi Note 9 Pro (compresi tutti i modelli della gamma)
- Redmi 9 (compresi tutti i modelli della gamma)
- Blackshark 3 (compresi tutti i modelli della gamma)
- Mi 9T Pro
Smartphone Xiaomi, quali non riceveranno Android 11
Passiamo alle brutte notizie. L’azienda cinese ha pubblicato anche una prima lista degli smartphone che non riceveranno Android 11:
- Redmi Note 8 Pro (begonia)
- Remdi Note 8T
- Redmi Note 8
- Redmi Note 7 Pro
- Redmi Note 7/7S
- Redmi 8
- Redmi 8A
- Redmi 8A Dual