Garmin Venu Sq, un ottimo smartwatch da acquistare al giusto prezzo
Garmin Venu Sq è uno smartwatch di fascia media da utilizzare nella vita di tutti i giorni tra allenamenti e monitoraggio dei parametri vitali. L’offerta su Amazon
Tra gli smartwatch di fascia media, spicca sicuramente il Garmin Venu Sq, un device molto interessante che si distingue dalla massa per le molte funzionalità a disposizione e per la ben nota affidabilità dei prodotti a marchio Garmin.
A questo bisogna aggiungere anche un prezzo accessibile, che grazie agli sconti su Amazon scende ulteriormente trasformando questo orologio smart in un vero e proprio "must have" da acquistare senza alcun dubbio.
Garmin Venu Sq – Display da 1,3 pollici – Garming Connect
Garmin Venu Sq: scheda tecnica
Garmin Venu Sq ha uno schermo LCD quadrato e con i bordi arrotondati da 1,3 pollici con risoluzione 240×240 pixel. A protezione del device un vetro Corning Gorilla Glass 3.
La prima particolarità di questo device è la suite per monitoraggio dei parametri vitali, un sistema semplice ma piuttosto completo che consente di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno nel sangue (SpO2).
Trovano posto sull’orologio anche le funzioni rilevare la qualità del sonno e i livelli di stress, in questo secondo caso e in caso di valori anomali, è possibile utilizzare l’assistente integrato che può aiutare l’utente a ristabilire il proprio equilibrio con esercizi per la respirazione e consigli per rilassarsi.
Tra le altre funzionalità, quelle per la salute della donna, con il monitoraggio del ciclo mestruale e dei periodi di fertilità, informazioni che si ottengono inserendo i dati dell’ultima mestruazione ed eventuali sintomi fisici in modo che lo smartwatch possa tenere traccia del ciclo e suggerire esercizi per limitare dolori e fastidi.
Non mancano, nemmeno le funzioni per gli sportivi con oltre 20 modalità di allenamento per diverse discipline come: corsa, camminata, yoga, pilates, bici, nuoto (il device è impermeabile fino a 50 metri) e molto altro ancora. Oltretutto, grazie a Garmin Connect¸ l’utente può espandere ulteriormente queste funzioni creando allenamenti personalizzati o scaricare nuove modalità di allenamento.
Naturalmente con il Garmin Venu Sq è possibile anche gestire le notifiche dello smartphone a cui è connesso.
Sul fronte delle connessioni, questo smartwatch è piuttosto completo e ha Bluetooth, l’ANT+ (per rilevare i dati provenienti dai sensori per il monitoraggio dei parametri vitali), il chip per l’NFC e le varie soluzioni per la geolocalizzazione.
L’autonomia, secondo i dati riportati da Garmin, si attesta intorno ai 6 giorni, a patto di utilizzare il device nella classica modalità smartwatch. Autonomia destinata a scendere a 14 ore se, invece, si utilizza anche il rilevamento della posizione.
Garmin Venu Sq: l’offerta su Amazon
Garmin Venu Sq è uno smartwatch che va a posizionarsi nella fascia intermedia del mercato, con tante utilissime funzioni per il monitoraggio dell’attività sportiva e dei parametri vitali. La soluzione ideale, insomma, per chi non vuole spendere cifre esorbitanti e, al contempo, non vuole rinunciare a un prodotto completo e affidabile.
Il prezzo di listino è di 199,99 euro ma con gli sconti su Amazon si scende fino a 135,24 euro (-32%, -64,75 euro), un prezzo d’occasione da non lasciarsi scappare.
Garmin Venu Sq – Display da 1,3 pollici – Garmin Connect
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.