Libero
ANDROID

Sony Xperia XZ2 e Xperia Compact XZ2, le caratteristiche

Al Mobile World Congress 2018, Sony presenta I suoi nuovi top di gamma per il 2018: Snapdragon 845, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna

Pubblicato:

Sony Xperia XZ2 e Xperia Compact XZ2, le caratteristiche Fonte foto: Sony

Sony va all’attacco. L’azienda giapponese sarà una delle protagoniste del Mobile World Congress 2018, la fiera internazionale dedicata a smartphone e tablet che ogni anno si tiene a Barcellona, dove presenterà i suoi nuovi smartphone. Protagonisti dell’evento che Sony ha organizzato durate il MWC 2018 saranno il Sony Xperia XZ2, Xperia Compact XZ2 e il Sony Xperia XZ Premium 2.

Tutti i tre i dispositivi avranno caratteristiche da top di gamma. Se le informazioni disponibili sull’Xperia Premium XZ2 sono leggermente inferiori, i primi due smartphone sono stati anticipati nei giorni precedenti l’inizio del Mobile World Congress 2018. Dalle immagini ufficiali trapelate, Sony ha apportato grandi cambiamenti al design dei propri dispositivi, riducendo enormemente le cornici dello schermo. L’azienda giapponese è stata obbligata a seguire la moda dell’ultimo anno che ha visto tutte le principali aziende realizzare smartphone senza bordi.

Caratteristiche Sony Xperia XZ2 e Xperia Compact XZ2

I dispositivi presentati da Sony al MWC 2018 saranno dei veri e propri top di gamma. Saranno tra i primi smartphone a montare il nuovo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 845. Il Sony Xperia XZ2 e l’Xperia Compact XZ2 avranno delle caratteristiche molto simili, a differenziarli saranno le dimensioni dello schermo. Come si può intuire dal nome l’Xperia Compact XZ2 è uno dei pochi smartphone top di gamma con un display da 5 pollici, una scelta in controtendenza-

Passiamo alla scheda tecnica dell’Xperia XZ2 e dell’Xperia Compact XZ2. A supporto dello Snapdragon 845 troveremo 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il display del modello più grande sarà da 5,7 pollici con risoluzione FulHD. Sony ha lavorato molto per ridurre le cornici dello smartphone e per questo motivo il design sarà differente rispetto ai dispositivi presentati finora. L’Xperia XZ2 ha uno schermo da 5 pollici. Sull’Xperia XZ2 nella parte posteriore ci sarà il sensore per le impronte digitali e la fotocamera da 19 Megapixel con apertura focale da 1.8, la stessa presente sul Sony XZ Premium dello scorso anno. Il modello più piccolo avrà un sensore fotografico posteriore meno performante. Il comparto audio di entrambi gli smartphone sarà caratterizzato dagli speaker S Force. La batteria dell’Xperia XZ2 è da 3180mAh, mentre l’Xperia XZ2 Compact monta una batteria da 2870mAh.