Libero
APP

Sorpresa! Google vi fa giocare con Pacman su Google Maps

In vista della ricorrenza del primo di aprile il servizio di mappe di Google si trasformerà in un campo da battaglia per il famoso gioco Ms. Pac-Man

Pubblicato:

Ogni anno, quando capita il primo di aprile, Google Maps si aggiorna per sole 24 ore con delle funzioni sorprendenti e divertenti. Secondo diverse indiscrezioni quest’anno il servizio mappe di Google potrebbe riproporre un vecchio classico. A quanto pare, infatti, le mappe si trasformeranno nel gioco Ms. Pac-Man.

Non si tratta di una novità assoluta. Nel 2015 gli sviluppatori trasformarono il servizio in un campo da gioco per Pac-Man. Questa volta toccherà alla signora Pac-Man invece divertire gli utenti. Vi state chiedendo come fare per giocare? Semplice, basta lanciare l’app di Google Maps e cliccare sul bottone rosa alla vostra destra, in basso. Il gioco non parte dalla nostra reale posizione ma verremo trasportati in un punto casuale nel mondo. A quel punto le mappe si trasformeranno in un campo da gioco di Pac-Man e la sfida dal gusto retrò avrà inizio. C’è un unico problema, il giochino crea forte assuefazione.

Come giocare a Pac-Man su Google Maps

Per sfuggire ai vari fantasmini il più a lungo possibile avremo a disposizione cinque vite. La versione del gioco è strutturata su più livelli e potremo anche decidere di giocare sulla mappa della nostra casa o del nostro ufficio. Oppure sulla mappa di una città dove abbiamo vissuto o che ci piacerebbe visitare a breve. Anche se va detto che qualcuno è rimasto deluso perché si aspettava da Google qualcosa di più innovativo per il Pesce d’Aprile rispetto a una rivisitazione di pochi anni fa.

Libero Annunci

Libero Shopping