The Gentlemen di Guy Ritchie: cast completo e data di uscita
Dopo il film omonimo del 2019, The Gentlemen diventa una serie tv Netflix con una nuova trama e personaggi completamente diversi. Ecco quando esce in streaming
«Benvenuti nell’alta società», scrive Netflix annunciando finalmente la data di uscita di The Gentlemen, la nuova serie di Guy Ritchie con Theo James, Kaya Scodelario e Giancarlo Esposito. La serie tv è il proseguimento dell’omonimo film uscito nel 2019, diretto sempre da Ritchie. «Il mondo di The Gentlemen è una parte di me», ha detto il regista a Netflix qualche mese fa, presentando la nuova serie. «Non vediamo l’ora di riportare i fan in quel mondo, introducendo nuovi personaggi e le loro storie, e sono emozionato di farlo con questo cast estremamente talentuoso».
Di cosa parla la serie The Gentlemen
Pur accomunate dalla stessa atmosfera e pur essendo ambientate nello stesso mondo, la trama della serie The Gentlemen è diversa da quella del film omonimo, così come sono completamente diversi i personaggi.
Qui il protagonista è il giovane aristocratico Eddie Horniman che, quando eredita la notevole tenuta di suo padre, scopre che la sua famiglia e le relative ricchezze hanno in realtà a che fare con un fruttuoso traffico di marijuana.
Ora che il padre è uscito di scena, più di un personaggio poco raccomandabile del sottobosco criminale britannico si fa avanti sperando di conquistare un pezzo del mercato. Eddie è determinato a tirare fuori la sua famiglia dal giro, ma non è così semplice: per riuscirci, vuole provare a battere i gangster al loro stesso gioco. Più viene risucchiato dal mondo criminale, però, più inizia a prenderci gusto…
Il cast della serie The Gentlemen
La star della seconda stagione di The White Lotus Theo James interpreta il protagonista Eddie Horniman, duca di Halstead e figlio di un aristocratico inglese da cui eredita proprità, ricchezze e, suo malgrado, anche un ruolo nel commercio di erba illegale. Ray Winstone veste invece i panni di Bobby Glass, criminale di lungo corso a capo del commercio di cannabis nell’East End di Londra. Sua figlia Susie Glass, spietata e affascinante, è incaricata di gestire il business quotidiano del commercio di droga: è interpretata da Kaya Scodelario.
Nel cast della serie The Gentlemen ci sono anche Daniel Ings (visto in I Hate Suzie), Joely Richardson (Lady Chatterley’s Lover), Vinnie Jones (Lock, Stock and Two Smoking Barrels), Giancarlo Esposito (celebre soprattutto per Better Call Saul e Breaking Bad), Chanel Cresswell (This is England), Michael Vu e Max Beesley (Hijack).
Tra gli attori e le attrici della serie figurano inoltre Jasmine Blackborow (nota ad esempio per Marie Antoinette), Harry Goodwins (In His Hands: The Emergence), Dar Salim (The Covenant), Pearce Quigley (Detectorists), Ruby Sear e Peter Serafinowicz (The Tick).
Guy Ritchie è il creatore, il co-sceneggiatore e l’executive producer della serie action drama, di cui ha inoltre diretto i primi due episodi. La serie è scritta insieme a EP Matthew Read, già noto per aver lavorato su Peaky Blinders.
Quando esce la serie The Gentlemen
La serie The Gentlemen, che è composta in tutto da otto episodi, esce su Netflix il 7 marzo 2024.