Libero
harry potter 20 anni Fonte foto: Sky
TV PLAY

Tutti i film di Harry Potter in streaming

La saga cinematografica dedicata a Harry Potter e i primi due film della serie Animali fantastici sono tutti disponibili in streaming. Ecco dove

Le feste di Natale sono davvero magiche in compagnia di Harry Potter. Per molti dei fan del maghetto con gli occhiali i film tratti dalla popolarissima serie di romanzi di J.K. Rowling sono un "comfort movie" a cui è sempre bello ritornare, soprattutto nelle sere fredde d’inverno in cui è davvero un piacere restare rintanati al caldo, sotto una coperta di pile, davanti a un bel film. Lo sa bene Prime Video, che questo dicembre ha reso disponibile in streaming l’intera saga cinematografica.

Iscriviti a Prime Video per vedere tutti i film di Harry Potter

Dove vedere i film di Harry Potter

A essere disponibili in streaming su Prime Video sono i film Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue e Harry Potter e i Doni della Morte, prima e seconda parte.

Si tratta della saga cinematografica al gran completo, insomma, nella quale gli spettatori possono seguire ancora una volta le avventure nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts di Harry (interpretato da Daniel Radcliffe) e dei suoi inseparabili amici Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint). Anno dopo anno le sfide e i pericoli diventano sempre più grandi, fino all’epica battaglia del capitolo conclusivo della saga in cui il giovane mago affronta Lord Voldemort.

I film di Harry Potter hanno come registi Chris Columbus e Alfonso Cuaron, mentre nel cast ci sono anche Alan Rickman, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Emma Thompson e Helena Bonham Carter.

Animali fantastici in streaming

Per chi non fosse soddisfatto all’idea di una maratona natalizia "solo" con i film di Harry Potter, Prime Video ha messo a disposizione in streaming anche i due capitoli cinematografici che in qualche modo portano avanti la saga: Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.

Diretti da David Yates e scritti da J.K. Rowling, questi due film fantasy usciti rispettivamente nel 2016 e nel 2018 sono uno spinoff di Harry Potter ispirato al manuale (scritto dalla Rowling, appunto) dal titolo Gli animali fantastici: dove trovarli. Le trame sono ambientate sempre nel mondo di Harry Potter e hanno per protagonisti alcuni personaggi già noti, come Albus Silente, ma circa sessant’anni prima rispetto alla storia che ha per protagonista l’iconico mago con gli occhiali.

Questa saga cinematografica è composta anche da un terzo film, intitolato Animali fantastici – I segreti di Silente: uscito nel 2022, non è ancora disponibile su Prime Video. Nell’adattamento cinematografico concepito da Rowling, che per questo progetto si è occupata per la prima volta della sceneggiatura, sono previsti in tutto cinque film.

Iscriviti a Prime Video per vedere tutti i film di Harry Potter

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963