iphone-se-2 Fonte foto: Apple
APPLE

Tutto quello che si sa sull'iPhone SE 2, in uscita ad agosto

Apple è pronta a lanciare l’iPhone SE 2: schermo piccolo da 4 pollici, processore A10 e un prezzo di poco superiore ai 400 euro. Il design verrà rivisto

24 Luglio 2017 - Mentre l’attenzione è tutta focalizzata sull’uscita dell’iPhone 8, Apple sta lavorando sottotraccia per lanciare in contemporanea con il novo top di gamma altri dispositivi. Non stiamo parlando dell’iPhone 7S e iPhone 7s Plus, bensì dell’iPhone SE 2, la nuova versione dello smartphone Apple lanciato lo scorso anno e che presenta uno schermo da 4 pollici.

Mentre il mondo dei telefonini prosegue sulla strada di schermi grandi, Apple con l’iPhone SE è voluta andare contro corrente. Schermo piccolissimo (solo quattro pollici, mentre gli standard attuali prevedono un display di almeno 5 pollici) e design ripreso direttamente dall’iPhone 5. Il successo non è stato quello sperato, ma l’iPhone SE ha comunque fatto felice una piccola nicchia di utenti che non ama portare con sé smartphone voluminosi. Inoltre, l’azienda di Cupertino ha dotato l’iPhone SE con hardware da top di gamma, mentre il prezzo è leggermente più basso rispetto agli altri smartphone Apple.

Con l’iPhone SE 2, l’azienda statunitense vorrebbe riproporre una ricetta molto simile: schermo con dimensioni contenute, hardware di primo livello e prezzo accessibile. A cambiare, molto probabilmente, sarà il design, che potrebbe avvicinarsi a quello dell’iPhone 7.

Le caratteristiche dell’iPhone SE 2

Partiamo dalla caratteristica più interessante del nuovo iPhone SE 2: lo schermo. Non ci saranno sorprese, Apple continuerà con la stessa filosofia già adottata con il primo modello: display da 4 pollici con una buona luminosità in qualsiasi situazione. Passando poi al comparto hardware, l’iPhone SE 2 monterà il chipset A10, già visto sull’iPhone 7, supportato da almeno 2GB di RAM e da 32GB o 128GB di memoria interna (le versioni lanciate saranno due). Infine, per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore sarà probabilmente da 12 Megapixel e quella anteriore da 5 Megapixel.

Batteria più capiente

Rispetto al primo modello, l’iPhone SE 2 avrà una batteria più potente, molto probabilmente presa in prestito dall’iPhone 7. Discorso a parte per il jack audio da 3,5mm. È probabile che sia ancora presente, anche se Apple dall’iPhone 7 in poi ha deciso di toglierlo per far spazio a una batteria più grande.

Per quanto riguarda il design, dovrebbe essere molto diverso rispetto all’iPhone SE. Il nuovo modello dovrebbe somigliare all’iPhone 7 Jet Black, con una scocca in vetro che offre un effetto specchio molto particolare. Inoltre, le linee dovrebbero essere più arrotondate.

Prezzo e data di uscita

Secondo alcuni rumors provenienti dalla Francia, l’iPhone SE 2 dovrebbe essere lanciato ad agosto. È molto più probabile che l’azienda di Cupertino lo presenti in contemporanea con l’iPhone 8 a fine settembre. Per quanto riguarda il prezzo dell’iPhone SE 2, la versione da 32GB dovrebbe costare all’incirca 400 euro, mentre per il modello da 128GB si dovrà sborsare 100 euro in più.

Contenuti sponsorizzati