WeChat lancia le applicazioni che non si installano
WeChat batte Google sul tempo e rilascia delle mini applicazioni da usare direttamente online senza il fastidio del download e della registrazione

Tencent, il produttore di WeChat, ha appena lanciato un pacchetto di mini programmi – pare che Apple abbia messo il veto sul termine app – che funzionano all’interno della sua gettonatissima applicazione di messaggistica istantanea che si aprono con un semplice touch su un link.
Le prime a trovare posto in WeChat sono una sorta di Prisma per il photo editing, Pomodoro Timer per la produttività personale e un motore di ricerca per trovare voli aerei e ricette da cucina. WeChat continua la sua marcia trionfale e punta a diventare onnipresente sui cellulari cinesi dove le persone già lo utilizzano per varie attività nella vita quotidiana come, per esempio, pagare i ristoranti o utilizzareDidi Chuxing, un servizio per chiamare un taxi o noleggiare un’auto. WeChat, in effetti, è sulla buona strada per diventare il più grande distributore di applicazioni in Cina.
Non solo chat, ma fatti
WeChat ha è un’applicazione di grandissimo successo in Cina, con un enorme numero di utenti che la usano – secondo le stime per più di 90 minuti ogni giorno – e la reale possibilità di aprire uno suo store. In questo momento le persone scaricano e comprano programmini sul Google Play Store o altri negozi online Android di terze parti. WeChat assomiglia un po’ all’Instant Apps di Google, annunciato nel maggio dello scorso anno, ma ancora chiusa in un cassetto di Mountain View.