Xiaomi Mi A3: ufficiali specifiche tecniche e foto
Xiaomi Mi A3 avrà un chipset Snapdragon 665 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Batteria da 4000mAh. Presentazione il 18 luglio

Xiaomi è pronta a lanciare in Europa un nuovo smartphone low-cost: il Mi A3. Si tratta del nuovo modello della famiglia Android One prodotta da Xiaomi. Per chi non lo sapesse, gli smartphone Android One montano una versione pura del sistema operativo del robottino verde senza nessuna personalizzazione grafica. Oltre ad avere prestazioni migliori, ricevono in anticipo le patch di sicurezza e gli aggiornamenti del sistema operativo. Il nuovo Mi A3 verrà presentato da Xiaomi il 18 luglio e dovrebbe arrivare per le prime settimane di agosto sul mercato italiano.

Secondo le ultime indiscrezioni, lo Xiaomi Mi A3 sarà uno smartphone medio di gamma basato sul chipset Snapdragon 665. Un processore che garantisce delle buone prestazioni, ma non allo stesso livello dello Snapdragon 710. A supporto dovrebbero esserci 4GB di RAM e 64-128GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6,08 pollici con risoluzione FullHD+. Il design sarà caratterizzato da un notch a goccia posizionato nella parte alta del display. Batteria da 4030mAh e sensore per le impronte digitali sotto lo schermo. Lo Xiaomi Mi A3 arriverà sul mercato con il sistema operativo Android 9 Pie, ma ben presto verrà aggiornato ad Android 10 Q.

Molto interessante il comparto fotografico dello Xiaomi Mi A3. Lo smartphone avrà una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel, sensore grandangolare da 8 Megapixel e obiettivo per la profondità di campo da 2 Megapixel. Nella parte frontale troviamo un sensore per i selfie da 32 Megapixel.

Ecco un breve riassunto delle caratteristiche dello Xiaomi Mi A3:
- Snapdragon 665 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna
- Schermo da 6,08 pollici con risoluzione FullHD+
- Tripla fotocamera posteriore con sensore da 48 Megapixel, obiettivo grandangolare da 8 Megapixel e sensore ToF da 2 Megapixel.
- Fotocamera frontale da 32 Megapixel.
- Batteria da 4030mAh

Xiaomi ha annunciato la presentazione del Mi A3: il 18 luglio. L'arrivo sul mercato italiano è atteso nei giorni seguenti. Non ci sono notizie, invece, per quanto riguarda il prezzo del Mi A3: probabile che non superi i 250 euro.