Libero
ANDROID

Xiaomi Redmi S2, in arrivo anche in Italia lo smartphone lowcost

Lo Xiaomi Redmi S2 monta un chipset Snapdragon 625 supportato da 3GB di RAM e da 32GB di memoria interna. Disponibile online a un prezzo di 199,99 euro

Pubblicato:

Xiaomi Redmi S2 Fonte foto: Web

Xiaomi è oramai pronta a fare il proprio debutto sul mercato italiano e ogni giorno si aggiungono nuovi tasselli al puzzle che l’azienda cinese sta costruendo. Nei mesi scorsi sono stati lanciati sui principali siti di e-commerce i primi modelli Xiaomi pensati appositamente per il mercato italiano. Sono stati il preludio per l’apertura del primo Xiaomi Store che aprirà il 26 maggio al Centro Commerciale di Arese. Per festeggiare l’avvenimento, Xiaomi ha deciso di portare in Italia anche il Redmi s2, smartphone medio di gamma da poco presentato anche in Cina. Il dispositivo è disponibile sul sito di e-commerce ePrice a un prezzo di 199,99 euro.

Il Redmi S2 di Xiaomi è uno smartphone di buona qualità a un prezzo accessibile: nel nostro paese verrà venduta solamente la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibile con una microSD). Ma è molto probabile che nelle prossime settimane vedremo apparire nei cataloghi dei principali e-commerce anche la versione “premium” con 4GB di RAM e 64GB di storage (sempre espandibile con una microSD).

Caratteristiche tecniche Xiaomi Redmi s2

A bordo del nuovo smartphone lowcost di Xiaomi troviamo il processore di Qualcomm, lo Snapdragon 625, supportato, come già accennato, da 3GB di RAM e a 32GB di memoria interna. Lo schermo LCD è da 5,99 pollici HD+ con risoluzione 1.440 x 720 pixel e un rapporto d’aspetto di 18:9. La batteria da 3.080mAh permette di arrivare a fine giornata senza troppi problemi. Lo smartphone monterà la versione Android 8.1 Oreo personalizzato con l’interfaccia MIUI 9. Lo Xiaomi Redmi S2 presenta un carrellino dove inserire due schede SIM ed è dotato anche di jack per le cuffie da 3,5 mm.

Comparto fotografico Xiaomi Redmi s2

Sul retro del dispositivo oltre al sensore biometrico per le impronte digitali troviamo anche una doppia fotocamera, posta in maniera verticale, con il sensore principale da 12 megapixel con apertura focale 2.2 e il sensore secondario da 5 megapixel. Nella parte frontale troviamo una fotocamera da 16 megapixel e dotata di numerose funzioni per i selfie, l’effetto bokeh e l’HDR.