Zozosuit Fonte foto: Zozo
SMART EVOLUTION

ZOZOSUIT: camerino virtuale 3D per misurati i vestiti con un App

Un’applicazione per misurare il nostro corpo, creare un avatar digitale di noi stessi e comprare solo vestiti adatti alle nostre misure, ecco come funziona

15 Settembre 2018 - Qual è il sogno di tutti i grandi appassionati di moda e accessori? Esatto, avere dei prodotti realizzati su misura. Quante volte, facendo un acquisto online, all’arrivo del pacco a casa siamo rimasti delusi perché la maglietta o la gonna ordinata aveva una vestibilità diversa o risultava troppo grande per il nostro corpo.

Grazie a ZozoSuit questi sono problemi legati al passato. Sfruttando la realtà virtuale, ZozoSuit ci permette di misurare il nostro corpo e creare un avatar virtuale con le nostre esatte misure. In pratica sarà come avere a portata di smartphone un camerino virtuale in 3D. Una volta che abbiamo terminato la fase di creazione dell’avatar potremo accedere ai prodotti adatti alle nostre misure e acquistarli. Evitando così spiacevoli sorprese quando andremo a misurare i capi acquistati online. Al momento il servizio è disponibile in 72 Paesi dopo essere stato lanciato per la prima volta in Giappone. l’applicazione per misurare in 3D il nostro corpo funziona sia su Android che su dispositivi iOS.

Come funziona l’app ZozoSuit

Utilizzare ZozoSuit per acquistare solo accessori e vestiti perfetti per la nostra vestibilità è davvero semplice. Come? Per prima cosa dovremmo ordinare una tuta ZozoSuit, ideata dalla startup berlinese per prendere le misure del nostro corpo dalla fotocamera dello smartphone. Una volta ricevuta, possiamo scaricare l’app e seguire le indicazioni a schermo per creare il nostro avatar virtuale. Terminata questa fase, potremmo iniziare a ordinare i capi presenti nello store di Zozo e attendere che arrivino a casa. Gli abiti (T-shirt, camicie, jeans e altri capi) saranno realizzati appositamente per noi, seguendo le indicazioni raccolte dall’app grazie alla tuta ZozoSuit e agli algoritmi a realtà aumentata.

TAG: