Nokia-3 Fonte foto: Concept Creator
ANDROID

Nokia 3 e Nokia 5, i due smartphone low cost di Nokia presenti al MWC

Al Mobile World Congress di Barcellona Nokia presenterà due smartphone low-cost: il Nokia 3 e il Nokia 5. Ecco le caratteristiche tecniche

19 Febbraio 2017 - Dopo aver visto il Nokia 3310 e la presentazione del Nokia 6, arrivano alter notizia al riguardo degli altri dispositivi che l’azienda finnica presenterà al Mobile Wolrd Congress 2017 di fine febbraio di Barcellona. Il Nokia 3 e il Nokia 5 sono i due smartphone che andranno a coprire la fascia di prezzo medio-bassa.

Nokia è pronta a tornare prepotentemente nel mondo della telefonia e per farlo sta curando nei minimi dettagli l’evento del 26 febbraio a Barcellona, dove presenterà tutta la nuova line-up di telefoni. Da Espoo non trapela nulla su quali saranno i dispositivi presenti, ma dai rumors è possibile intuire le scelte dell’azienda finnica. Oltre al Nokia 6 giù presentato in Cina, ci saranno quasi sicuramente il Nokia 3 e il Nokia 5, due smartphone con caratteristiche non eccezionali e che si posizioneranno in una fascia di prezzo medio-bassa. Nokia punterà proprio sul un prezzo concorrenziale per riuscire a riconquistare i propri utenti.

Specifiche Nokia 3

Il Nokia 3 dovrebbe montare un chipset Snapdragon 425 supportato da 2GB di RAM da 16GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere da 5,2 pollici con una risoluzione da 1280 x 720. Il comparto fotografico, invece, sarà composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e da una anteriore da 5 megapixel. La versione di Android utilizzata sarà Nougat 7.0. Il prezzo del Nokia 3 dovrebbe essere di circa 149 euro.

Premi sull'immagine per scoprire il primo smartphone prodotto fa Nokia insieme a HMD GlobalFonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire il primo smartphone prodotto fa Nokia insieme a HMD Global

Specifiche Nokia 5

Il Nokia 5 dovrebbe essere lanciato sul mercato con SoC Snapdragon 430, supportato da 2GB di RAM e da 16GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà da 12 Megapixel mentre quella anteriore da 8 Megapixel. Lo schermo avrà una dimensione di 5,2 pollici con una risoluzione 1280 x 720. Rispetto al Nokia 3 il prezzo dovrebbe essere leggermente più alto di circa 50 euro e arrivare fino a 199 euro Per la data di uscita del Nokia 5 sarà necessario aspettare la presentazione del Mobile World Congress del 26 febbraio.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World CongressFonte foto: Kelvin /ConceptPhones
Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World Congress 2017

Ti raccomandiamo