ANDROID

Nokia, quattro nuovi smartphone nel 2017. Foto Nokia D1C e NOKIA E1

Nokia torna alla ribalta e riprende a fare notizia sul web. Le immagini "rubate" dei primi modelli finlandesi fanno il giro della rete

Nokia torna a far parlare di sé. È caccia alle immagini e notizie dei primi smartphone D1C ed E1 dello storico marchio finlandese , a poche settimane dal CES (Consumer Electronics Show) in programma dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas.

Le indiscrezioni parlano almeno di cinque modelli sulla rampa di lancio tra il secondo e il terzo trimestre del prossimo anno. Due modelli sembrerebbero ormai confermati da immagini e frammenti di specifiche tecniche. Si parla ormai da tempo del D1C le cui foto continuano a spuntare in rete. Adesso si sono aggiunte anche quelle dell’E1. Le informazioni sono ovviamente tutte da confermare, ma entrambi i terminali avranno a bordo Nougat 7.0, l’ultima versione di Android. HMD Global, che detiene la licenza del brand Nokia, conferma che presenterà almeno un nuovo prodotto al MWC di Barcellona a febbraio. Ma procediamo con ordine.

Specifiche tecniche Nokia D1C

Il Nokia D1C, di cui si vocifera ormai da un bel po’di tempo, sarà uno smartphone di fascia media presentato in due versioni: una da 5 e l’altra da 5.5 pollici. Le caratteristiche tecniche sono in gran parte desunte dalle immagini che circolano in rete. La foto “rubata ” sembra del modello da 5 pollici ma sono spuntati anche dei disegni schematici che ritrarrebbero le differenze estetiche tra i due prodotti. Sembra, infatti, che la versione high-end da 5.5 pollici potrebbe ospitare un lettore di impronte digitali. Per il resto tutti si aspettano su entrambe le versioni, ovviamente, Android Nouget 7.0, un display touch con risoluzione Full HD, il processore Qualcomm Snapdragon 600, e probabilmente uno storage da 16GB. Identica, forse, anche la RAM da 4GB. Qualche differenze, invece, sul versante fotocamere: 13MP per il modello più economico e un sensore da 16MP per quello più costoso.

Nokia C1Fonte foto: web
Il Nokia C1 è il nome in codice di uno smartphone di fascia alta che la casa finlandese dovrebbe lanciare nel corso del 2017. Clicca sull’immagine per scoprire le sue caratteristiche.

Indiscrezioni Nokia E1

Il Nokia E1, a parte una “presunta” immagine, è ancora avvolto dal mistero. La foto mostra un design più morbido rispetto al D1C, meno squadrato, ma i tasti frontali sembrano uguali a parte quello centrale che, come accennato prima, potrebbe essere un sensore di impronte sul D1C e normale sull’E1.

Nokia P rumorsFonte foto: web
Il Nokia P è un ulteriore modello in fase di test in Cina. Clicca sull’immagine per scoprire tutto sul top di gamma finlandese.

Il ritorno di Nokia sul mercato

A dir la verità, però, la casa finlandese ha già fatto il proprio ritorno sul mercato dei dispositivi mobili. Anche se non si tratta esattamente dello smartphone di cui si parla ormai da tempo: Nokia ha presentato un telefonino “old style” con tastiera fisica e schermo da 2,4 pollici dal costo di poco inferiore ai 30 euro. Una notizia, comunque, che ha fatto felici moltissimi fan del produttore nord europeo.

Nokia 150Fonte foto: Nokia
Il Nokia 150 è il telefonino che segna il ritorno sul mercato del celebre marchio finlandese dopo la conclusione della partnership con Microsoft. Scopri le specifiche tecniche del nuovo telefono Nokia cliccando sull’immagine

Ti raccomandiamo