Libero
PMI E INDUSTRIA 4.0

Amazon, le Botteghe del Piemonte arrivano sul Marketplace

Amazon, in collaborazione con la Regione Piemonte, allarga lo store Made in Italy, aggiungendo sul Marketplace una sezione dedicata all'artigianato piemontese

Amazon, le Botteghe del Piemonte arrivano sul Marketplace Fonte foto: Amazon

C’è chi dice, e a buon ragione, che le grandi catene di negozi abbiano finito per cannibalizzare gli esercizi più piccoli. E il commercio elettronico ha complicato ulteriormente le cose. Un aiuto in questo senso potrebbe arrivare da chi non ti aspetti: Amazon, leader incontrastato dell’e-commerce.

Sul Marketplace del colosso americano da oggi, infatti, ci sarà una sezione dedicata alle botteghe piemontesi. Il negozio digitale, che include una serie di prodotti simbolo dell’artigianato piemontese, va ad ampliare il vasto store Made in Italy, una ricca vetrina che comprende le eccellenze della manifattura fiorentina, sarda, campana, calabrese e delle provincie di Vicenza e Bergamo. Il prodotti dell’artigianato piemontese potranno essere comprati, oltre che dai clienti di Amazon Italia, anche da quelli del Regno Unito, della Francia e della Germania, pubblico notoriamente interessato al Made in Italy.

Più di 3.700 prodotti dell’artigianato piemontese

La sezione dedicata all’artigianato piemontese è composta da circa 3.700 nuovi articoli, alcuni di essi certificati “Piemonte Eccellenza Artigiana”, che si aggiungono ai 50.000 già presenti nello store Made in Italy. L’iniziativa è stata realizzata da Amazon in collaborazione con la Regione Piemonte, i quali si sono prodigati per mettere al corrente i produttori artigianali locali e le risposte, come dimostrano anche i numeri, sono state incoraggianti. Nella nuova aerea del Made in Italy si potranno trovare una moltitudine di prodotti: accessori di moda, diverse creazioni artistiche e, naturalmente, molte squisitezze dell’enogastronomia piemontese.