echo-show Fonte foto: Amazon
SMART EVOLUTION

Amazon porta in Italia Echo Show: prezzo e caratteristiche

La gamma Amazon Echo continua a crescere: dal 27 febbraio arriva il nuovo smart-display destinato a conquistare il mercato degli assistenti digitali

21 Febbraio 2019 - La famiglia degli assistenti digitali Amazon si allarga: il colosso di Jeff Bezos porta in Italia Echo Show.  Si tratta di un dispositivo smart, simile agli altri componenti della gamma Echo, dotato di un display che lo rende utile per gestire tante necessità domestiche: dall’accensione del forno, alla lettura delle notizie durante la colazione.

Il prodotto nasce ufficialmente nel 2017 e nel corso degli anni viene aggiornato e migliorato, per arrivare ufficialmente nel nostro Paese il 27 febbraio. Jorrit Van der Meulen, vice-presidente di Amazon Devices International è molto ottimista sull’esordio nel mercato nostrano: Con Echo Show oggi miglioriamo ulteriormente l’esperienza di Alexa in Italia.” Il dispositivo intelligente combina infatti tutti i vantaggi di Alexa e offre anche la possibilità di visualizzare migliaia di informazioni in formato immagine e video, garantendo un’esperienza d’uso assolutamente innovativa. Ecco in cosa consiste.

Amazon Echo Show: cosa permette di fare?

Il dispositivo permette di eseguire un’infinità di azioni. Per esempio, si possono guardare serie tv, film, ricette e video-ricette, ma anche fotografie o immagini delle telecamere di sicurezza. Per guardare il notiziario basta dire “Alexa, riproduci le ultime notizie”. Grazie al dispositivo si possono anche gestire tante attività domestiche: accendere una lampadina, visualizzare la lista della spesa, il calendario oppure si può impostare e tenere d’occhio il timer del forno. Inoltre, è possibile eseguire delle videochiamate con Alexa o guardare chi ha suonato al citofono. Si possono anche inviare messaggi agli utenti Amazon Echo. Se invece si vuole navigare o avviare una ricerca online, basta chiedere ad Alexa di avviare Firefox o altri browser disponibili.  Inoltre, grazie alla partnership con terze parti, su Echo Show si possono guardare i programmi tv di Sky TG24, ANSA, GialloZafferano o i contenuti di MyMovies.

Le caratteristiche tecniche di Amazon Echo Show

Tutto ciò è reso possibile da un display HD da 10 pollici, caratterizzato da un design innovativo. Il dispositivo è dotato anche di una fotocamera da 5 MP e un sistema audio Dolby molto potente, pensato per ascoltare la propria musica preferita al meglio. Per farlo, basta connettersi ad Amazon Music, o all’app Spotify di riprodurre musica. Il prodotto è integrato anche con altre soluzioni, come Deezer e le più famose radio italiane. La partnership con Vevo permette anche di vedere tanti videoclip. Per farlo basta dire “Alexa, riproduci il video di Emma Marrone” per esempio.

Echo Show integra anche 8 microfoni con tecnologia beam-forming, che riesce ad isolare il rumore di fondo. Questo permette all’utente di pronunciare un comando vocale da ogni punto della stanza, anche se il dispositivo in quel momento sta riproducendo musica.

Quanto costa Amazon Echo Show: prezzo e disponibilità

Su Amazon si può già preordinare il dispositivo ad un prezzo lancio di 229.99€. Oltre allo smart-display, è disponibile a 29,99€ anche una base che permette di regolare l’inclinazione dello schermo. Per comprare online Echo Show, occorre connettersi alla pagina ufficiale Amazon e attendere la consegna che partirà dal 27 febbraio 2019.

Contenuti sponsorizzati