logo Apple
APPLE

Apple, l'iPad Pro 2018 arriva il 30 ottobre: come sarà

Apple in un evento previsto per il 30 ottobre 2018 a New York presenterà i nuovi modelli di ipad pro, i primi senza porta Lightning ma con FaceID

19 Ottobre 2018 - Dopo aver svelato al mondo i suoi nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max, Apple è pronta per presentare ai suoi utenti il nuovo iPad Pro. Il tablet top di gamma di Cupertino verrà mostrato in esclusiva in un evento fissato per il prossimo 30 ottobre 2018 a New York.

La presentazione del nuovo iPad Pro avverrà dunque alcuni giorni dopo l’uscita sul mercato dell’iPhone Xr, ossia il telefono “economico” con schermo LCD da 6,1 pollici, prevista per il 26 ottobre 2018. Per i nuovi iPad Pro Apple ha deciso di fare le cose in grande. Il tablet avrà la ricarica wireless e il riconoscimento facciale FaceID nella fotocamera frontale. Durante lo stesso evento a fine mese di New York Cupertino presenterà molto probabilmente anche un nuovo MacBook Retina da 13 pollici e la nuova versione del Mac Mini. Ma ecco nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche e il disegn che caratterizzeranno i nuovi iPad Pro di Apple.

iPad Pro: caratteristiche tecniche

Il design del nuovo iPad Pro sarà caratterizzato da delle cornici ridotte come mai prima d’ora. Il tablet Apple offrirà dunque un’esperienza a tutto schermo. Come già accennato sui nuovi  iPad Pro ci sarà anche il FaceID, si tratta della prima volta che Cupertino porta il suo sistema di riconoscimento del volto al di fuori degli iPhone. Così come su iPhone su nuovi iPad Pro non troveremo il tasto fisico Home.  Importante anche la scelta delle porte che passano da Lightning a USB di tipo C. In caso questa indiscrezione fosse confermata per Apple si tratterebbe del primo device iOS a non adottare la porta Lightning. Per quanto riguarda gli schermi, che quasi sicuramente per ragioni di prezzo saranno con tecnologia LCD e non OLED come gli ultimi iPhone Xs, ci saranno due varianti: un display da 11 e un altro da 12,9 pollici. Il jack per le cuffie dovrebbe essere eliminato. Cupertino dovrebbe rilasciare anche una nuova Apple Pencil che funzionerà in maniera più agile rispetto a quelle attualmente in commercio. La nuova Apple Pencil, infatti, come le AirPods, individuerà la prossimità dell’iPad e si abbinerà in automatico senza alcuna necessità di essere collegata fisicamente.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963