Libero
Apple watch 7 Fonte foto: Apple
APPLE

Apple Watch 7: caratteristiche e prezzi

Apple Watch Series 7 è il nuovo smartwatch di Apple, ed è ufficiale: ecco caratteristiche, disponibilità, prezzo in Italia

Dal palco dello Steve Jobs Theatre di Cupertino Apple ha ufficializzato la nuova gamma iPhone 13, i nuovi iPad e iPad mini 2021 ed Apple Watch Series 7. Dalla nuova generazione dell’orologio intelligente con la Mela ci si aspettavano ben altre novità a sentire i rumor, soprattutto in fatto di design, ma Apple ha fatto comunque il suo e c’è tanto da dire.

Apple Watch Series 7 è così ufficiale, e a dispetto delle indiscrezioni della vigilia non arriva con un design totalmente nuovo e simile a quello di iPhone 12 e 13. Le novità non mancano, perché l’azienda ha lavorato per ottimizzare ulteriormente gli spazi a disposizione, ed è così che lo smartwatch di Cupertino riesce ad evolvere i progetti precedenti: lo schermo di Apple Watch Series 7 è del 20 per cento circa più ampio rispetto a quello di Series 6, e di conseguenza può visualizzare quindi il 50% di testo in più. C’è anche un Always on Display più luminoso del 70%. Questa e altre novità a fronte di un prezzo di listino che non dovrebbe subire impennate.

Apple Watch Series 7: caratteristiche

Durante la presentazione e nel comunicato distribuito alla stampa Apple ha taciuto sul chip che equipaggia il nuovo Watch Series 7. La ragione è legata al fatto che il chip del nuovo smartwatch è il medesimo della generazione precedente (e non è la prima volta, era già accaduto nel passaggio da Series 4 a 5). Rimane in regia quindi il potente Apple S6.

Il cambiamento maggiore di Apple Watch Series 7 è lo schermo, che in virtù di bordi più sottili presenta un’area di visualizzazione più che mai ampia: così c’è più spazio per le informazioni grazie anche ai nuovi quadranti. L’orologio di Apple è disponibile nei formati da 41 e 45 mm, ossia un millimetro in più rispetto al passato.

Apple dichiara di aver migliorato notevolmente la costruzione del suo orologio: c’è un vetro cristallo più resistente del 50% rispetto a quello di Series 6 e che vanta la resistenza a polvere e liquidi certificata IP6X, mentre rimane invariata quella all’acqua secondo lo standard WR50. La batteria di Apple Watch Series 7 trae giovamento da una ricarica del 33% più veloce: così in appena 8 minuti si ricevono 8 ore di autonomia, per un totale di 18 ore dichiarate.

Tra le novità lato software, invece, c’è la possibilità di monitorare gli allenamenti in e-bike oltre a quelli con la bicicletta tradizionale.

Apple Watch Series 7, prezzi e disponibilità

Apple Watch Series 7 sarà distribuito in Italia in autunno. Apple ha fornito indicazioni generiche, limitandosi ad indicare un periodo di massima: l’aspetto cruciale è che in Italia arriverà, sia pure in ritardo rispetto al passato.

La variante in alluminio di Apple Watch Series 7 arriverà in cinque colorazioni: nero, oro, blu, rosso e verde scuro, mentre rimarranno a listino le varianti con cassa di materiali pregiati, ossia acciaio inossidabile e titanio, così come quelle realizzate in collaborazione con Nike e Hermes.

Apple non ha neppure comunicato i prezzi che saranno applicati in Italia, limitandosi a comunicare il prezzo di partenza di Apple Watch Series 7 in USA: fanno 399 dollari per la variante con cassa in alluminio da 41 mm.

Il prezzo USA è invariato rispetto alla passata generazione per cui, al netto di sorprese, ci si può attendere un prezzo d’attacco invariato anche in Italia, quindi di 439 euro.

Libero Annunci

Libero Shopping

Servizi di Libero

Libero Mail Plus

Più spazio per la tua mailScegli la dimensione che fa per te: 5GB o 1TB
di spazio con Libero Mail Plus!

SCOPRI DI PIÙ

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963