Iliad smartphone Fonte foto: redazione
HOW TO

Assistenza Iliad, nuova sezione disponibile sul portale

La compagnia telefonica francese appena sbarcata nel nostra Paese ha realizzato la sezione Assistenza sul sito per aiutare gli utenti nella gestione della SIM

20 Giugno 2018 - Dopo lo sbarco in Italia con la sua offerta low cost, Iliad sta provando a migliorare i propri servizi giorno dopo giorno. La compagnia telefonica francese ha prima realizzato e lanciato le proprie applicazioni ufficiali e ora ha inserito una speciale sezione Assistenza Iliad sul proprio sito web ufficiale.

Collegandoci al portale della compagnia telefonica low cost troveremo una nuova sezione, abbastanza intuitiva nel nome, utile per l’assistenza clienti Iliad. Lo scopo di questa nuova pagina è di fornire le informazioni necessarie agli utenti (e possibili nuovi clienti) in merito alla nostra offerta attiva, alle novità realizzate dalla compagnia telefonica e anche una lista di domande frequenti per trovare delle veloci risposte ad eventuali problematiche. Si tratta di una soluzione che mancava a Iliad e che va ad affiancare l’assistenza telefonica 177 e gli altri numeri utili lanciati nelle scorse settimane dall’operatore low cost francese.

Come funziona l’Assistenza online Iliad

La sezione sul sito ufficiale Iliad per l’assistenza clienti è suddivisa in quattro macro aree: La tua offerta, Le ultime novità, Domande frequenti e Il mio telefono. La prima di questa aree, ossia la tua offerta, è la pagina utile per ricaricare, scoprire il traffico dati consumato, ma anche per gestire le opzioni e i servizi associati al nostro numero e avere un report sulla registrazione e sull’attivazione della nostra SIM Iliad. In questa sezione viene anche spiegato agli utenti come attivare la SIM in caso di acquisto presso un SIMBox oppure tramite registrazione online sul sito Iliad. Sulla pagina di Assistenza potremo anche bloccare o attivare i servizi gratuiti già inclusi nell’offerta Iliad, come per esempio Segreteria, Filtro chiamate e SMS, Trasferimento chiamate e così via. Ricordiamo che su Iliad tutti questi servizi aggiuntivi vengono forniti senza costi ulteriori oltre al pacchetto mensile. L’area Ultime novità sulla pagina Assistenza al momento è un po’ spoglia di contenuti se non quelli dedicati all’attivazione o alla registrazione da seguire su un SIMBox. In futuro però se Iliad amplierà la propria offerta con ulteriori tariffe è probabile che sia questa la sezione utilizzata per informare i già utenti.

Per usare la sezione Assistenza basta collegarsi da PC, tablet o smartphone al sito Iliad. La grafica è molto intuitiva e può essere usata senza particolari problemi da chiunque. Certo se usiamo un telefono cellulare l’applicazione è un sistema più rapido per gestire ogni dettaglio della nostra SIM Iliad.

Contenuti sponsorizzati