Libero
Atypical 4 Fonte foto: Netflix
TV PLAY

Atypical 4 da oggi su Netflix: cosa ha detto la showrunner

La creatrice della serie ha annunciato rivelazioni importanti sulle prossime scelte dell’amato Sam Gardner

Robia Rashid ideatrice di Atypical ha annunciato rivelazioni importanti sulle prossime scelte di Sam Gardner e un finale inaspettato della serie. Sam, che nelle prime tre stagioni ha scoperto sé stesso, trovato amore e amici, ora superato il traguardo del college, decide d’intraprendere un ambizioso progetto.

La showrunner di Atypical non rivela l’intenzione a cui si dedicherà Sam, ma nei prossimi dieci episodi di Atypical 4 lo scopriremo. La creatrice della dramedy ha ringraziato calorosamente i fan, grata per il grande affetto ricevuto per il racconto delle avventure della famiglia Gardner. Netflix rilasciando il trailer di Atypical 4 ha annunciato un finale di stagione epico. La storia di Sam Gardner, ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger è toccante e vera, i fan lo sanno e sono pronti a seguire i nuovi episodi sulla piattaforma Netflix oppure su SKY Q e NOW.

La trama della quarta stagione di Atypical

Lasciata l’adolescenza, Sam e i suoi amici, da diciannovenni si scontreranno con le prime vere sfide dell’età adulta. In questa nuova tappa sappiamo che Sam andrà a vivere con il suo migliore amico nerd Zahid. Una scelta importante. Nel corso dei dieci episodi della nuova stagione, affronterà una bocciatura pesante nella classe di etica e vivrà l’evoluzione della storia d’amore con Paige.

Sia Sam che la sua famiglia e gli amici vivranno cambiamenti significativi, una nuova fase di crescita fuori dal nido di casa che fino a qualche momento dava così tanta sicurezza.

In Atypical 4, il protagonista, assaporerà le soddisfazioni della vita da adulto e il quesito a cui si troverà spesso davanti è: cos’è la normalità? Una domanda di solo apparente semplicità sia per Sam che per tutti i suoi fan.

L’evoluzione di Sam in quest’ultima stagione è significativa così come dichiara la sceneggiatrice: la consapevolezza di potersela cavare da solo, di non essere più un adolescente, lo porta a domandarsi quale sarà il suo prossimo passo, cosciente che può spingersi più in là di quanto non abbia mai pensato. Prenderà una decisione cruciale e lui stesso si sorprenderà, pensando addirittura di non poter realizzare il progetto che ha in mente, quasi fosse impossibile. Insomma Robia Rashid incuriosisce i fan.

“Nella vita le più grandi avventure finiscono in modo insolito" questa la frase conclusiva del trailer e staremo a vedere!

Curiosità di Atypical

La quarta stagione di Atypical è stata scritta e girata interamente sotto pandemia. Un periodo duro per tutti. Quello che si è voluto fare nel quarto capitolo di questa dramedy è quello di far emergere la speranza così come ha dichiarato con soddisfazione Robia Rashid:

"Uno dei temi della serie è sempre stato cercare di capire di cosa avessimo bisogno in un determinato momento. E in questo momento avevamo bisogno di messaggi di speranza e di viaggi avventurosi. E la stagione 4 è cosi".  I fan attendono fiduciosi la partenza della serie in programma su Netflix da oggi 9 luglio.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963