Libero
STREAMING E SERIE TV

Baywatch: che fine hanno fatto gli attori della serie

La serie tv con protagonisti i guardaspiaggia di Baywatch si è conclusa da tempo: cosa fanno oggi i bagnini più amati del piccolo schermo?

Pubblicato: Aggiornato:

baywatch Fonte foto: s_bukley / Shutterstock

Baywatch è stata una delle più amate e seguite serie tv trasmesse negli anni ’90. Il mare di Los Angeles, Malibù e il gruppo di guardaspiaggia, pronti a salvare le vite nelle loro divise rosse, hanno fatto compagnia a milioni di persone dal 1989 al 2001. L’iconica serie tv ha avuto anche uno spin off, ovvero Baywatch Nights, trasmesso dal 1995 al 1997. Risale invece al 2017 il film Baywatch, diretto da Seth Gordon e con protagonisti nuovi, tra cui “The Rock” Dwayne Johnson e Zac Efron. I nostalgici degli anni ’90, però, di fronte al recente adattamento cinematografico non possono fare a meno di chiedersi: che fine hanno i “veri” protagonisti di Baywatch? Che ne è stato di Pamela Anderson, David Hassehloff Gena Lee Nolin?

Pamela Anderson: C.J. Parker

Fonte foto: Fred Duval / Shutterstock

Pamela Anderson già ai suoi inizi della serie Baywatch, quando interpretava la bagnina C.J. Parker, era considerata un’icona sexy e di bellezza e in seguito si è affermata come star mondiale e attrice, specialmente in film comici. Nata in Canada nel 1967, nel corso della sua carriera ha lavorato anche come modella e showgirl e ha preso parte a oltre 40 produzioni tra film, cortometraggi e serie tv, con ruoli più o meno significativi.

Dopo Baywatch (di cui ha fatto parte dalla terza alla settima stagione), Pamela Anderson ha recitato ad esempio in Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, Scooby-Doo e Borat. Con David Hasseloff nel 2017 è apparsa in un cameo nel film Baywatch di Seth Gordon. Anderson è una convinta sostenitrice dei diritti degli animali ed è diventata una dei principali testimonial della Peta. La sua vita, la sua carriera e alcune controverse vicende del suo passato sono state raccontate nel documentario Pamela, A Love Story, uscito nel 2023, e nella serie Pam & Tommy, uscita nel 2022.

Mitch Buchannon alias David Hasselhoff

Il protagonista assoluto di tutte le stagioni di Baywatch è lui: Mitch Buchannon. David Hasselhoff, che il pubblico italiano già conosceva per un’altra serie tv di successo, Supercar con l’iconica KIT, ha dato il volto per anni al leggendario Mitch. Potremmo dire senza timore di smentita che è lui il vero volto di Baywatch. Nato nel 1952 negli Stati Uniti, nel corso della sua carriera è stato anche cantante (riscuotendo un certo successo in Germania) e produttore.

Dopo l’esperienza da bagnino, Hasseloff ha partecipato a qualche film, tra cui I Guardiani della Galassia Vol. 2 e Sharknado, ed è apparso in alcuni episodi di serie tv, ad esempio in Young Sheldon. Nel 2017 esce il film Killing Hasseloff, in cui l’attore interpreta sé stesso accanto al co-protagonista Ken Jeong nei panni di un giocatore d’azzardo che scommette sulla morte delle celebrità. Tra il 2007 e il 2010 la stampa statunitense ha dato più volte notizia dei problemi di alcolismo di Hasseloff, che è stato anche ricoverato per disintossicarsi.

Gena Lee Nolin 

gena lee nolin 2024

David Charvet

David Charvet

Gena Lee Nolin nella serie tv interpretava l’ex moglie di Mitch, Neely Capshaw. Nata nel 1971 in Minnesota, mamma di tre figli, Gena Lee Nolin è ricordata soprattutto per la serie Baywatch, appunto, nella quale ha preso parte a 64 episodi. In seguito a questa esperienza è stata la protagonista del telefilm Sheena. Inoltre, ha recitato nel film Sharknado 4 e nel già citato Killing Hasseloff.

Nel corso degli anni è anche apparsa in vari episodi di serie tv e show nei panni di sé stessa, tra cui The Doctors nel 2022. Nel 2013 ha pubblicato il libro Beautiful Inside and Out, Conquering Thyroid Disease with a Healthy, Happy “Thyroid Sexy” Life.

David Charvet nella serie Baywatch (alla quale ha partecipato per tre stagioni) ha dato il volto e il corpo all’atletico e muscoloso Matt Brody. Nato in Francia nel 1972, padre di due figli, dopo aver lasciato il costume da bagnino Charvet ha partecipato a un’altra serie di successo degli anni ’90, ovvero Merlose Place. In seguito ha avuto un buon successo nei film The Perfect Teacher e Prisoners of the Sun. Alla carriera da attore Charvet ha affiancato quella da cantante, vendendo complessivamente più di 2,5 milioni di album.