Libero
STREAMING E SERIE TV

Domani esce Better Call Saul 6: come sarà

La prima parte della stagione finale dello spin off esce oggi negli Stati Uniti e domani su Netflix. Ecco le cose da sapere

Pubblicato:

better call saul 6 Fonte foto: Netflix

Arriva finalmente su Netflix domani, 19 aprile 2022, la prima parte della sesta e ultima stagione di Better Call Saul, spin off di Breaking Bad. Il rinnovo per la stagione 6, che è stata appunto divisa in due blocchi, è stato annunciato nel 2020: la seconda parte uscirà in streaming il prossimo 11 luglio.

In realtà Better Call Saul 6 inizia già oggi negli Stati Uniti, ma solo da domani sarà disponibile sulla piattaforma di streaming per il pubblico italiano. Dei tredici episodi totali che compongono la sesta e ultima stagione, sette fanno parte della prima parte in uscita tra aprile e maggio, una puntata a settimana. I tempi di produzione di Better Call Saul 6 sono stati allungati dalla pandemia: le riprese erano iniziate a febbraio 2020, ma poi il cast ha dovuto interrompere il lavoro per un anno. Ormai però ci siamo e i fan fanno bene a festeggiare, anche perché sono attese due guest star.

Ci saranno Walter White e Jesse Pinkman?

Inizialmente si trattava solo di voci e speculazioni, ma adesso la notizia è confermata. Gli “ospiti speciali” delle nuove puntate di Better Call Saul 6 saranno gli indimenticati protagonisti di Breaking Bad, ovvero Walter White e Jesse Pinkman, interpretati da Bryan Cranston e Aaron Paul.

L’annuncio è stato fatto dai creatori della serie, Vince Gilligan e Peter Gould, durante un’intervista a Variety. Non è chiaro quale ruolo avranno i due personaggi nello spin off: semplici comparse per soddisfare un desiderio dei fan? Oppure avranno un impatto più decisivo nella trama? Peter Gould ha semplicemente dichiarato che White e Pinkman ci saranno, ma che saranno gli spettatori a dover scoprire «in qualche modo» saranno presenti. In ogni caso, ha aggiunto Gould, questa è solo una delle tante novità della sesta stagione. Da parte sua, invece, Gilligan ha confermato che il mondo di Better Call Saul e quello di Breaking Bad «si intrecceranno in un modo mai visto prima».

Better Call Saul: cosa succede nella sesta stagione

Better Call Saul, andata in onda per la prima volta nel 2015, non è solo uno spin off di Breaking Bad, ma anche un prequel: le vicende narrate sono infatti antecedenti a quelle della celebre serie tv e hanno per protagonista l’avvocato Jimmy McGill/Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk.

Alla fine della quinta stagione, Jimmy e sua moglie Kim stanno architettando un piano ai danni dell’avvocato Howard Hamlin, storico rivale di Jimmy. Sicuramente questa “guerra” sarà uno dei filoni narrativi della sesta stagione, che continuerà a raccontare gli scontri violenti tra i boss della droga Lalo e Gustavo. La sesta stagione, poi, dovrà chiarire in modo definitivo il futuro di Kim, un personaggio importante di Better Call Saul ma che gli spettatori sanno non essere presente in Breaking Bad.

TAG: