Libero
HOW TO

CAM Tivùsat: cosa sono e come scegliere

La CAM è un dispositivo che si collega al televisore e permette di vedere i canali di Tivùsat in 4K senza nessun problema. Ecco quale acquistare

Pubblicato:

cam tivùsat Fonte foto: Tivùsat

Tivùsat è la piattaforma satellitare gratuita con cui è possibile accedere a tantissimi canali, a partire da tutti i canali delle emittenti nazionali (Rai, Mediaset etc.). Per accedere a Tivùsat oltre a un impianto satellitare, con parabola, come Sky, è necessario avere una smartcard e un decoder. In sostituzione del decoder è possibile utilizzare una CAM Tivùsat. Sul mercato esistono due tipologie di CAM Tivùsat: le CAM 4K e le CAM HD. Per capire come funziona Tivùsat, quindi, è necessario anche capire bene cosa sono le CAM Tivùsat. Vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

CAM Tivùsat: cosa sono

Una CAM Tivùsat è un modulo in cui si inserisce la smartcard Tivùsat e che deve essere inserito nell’apposito slot presente su tutte le Smart TV di nuova generazione. Il compito della CAM Tivùsat è di decodificare il segnale e di vedere tutti i canali disponibili sulla piattaforma satellitare. L’installazione è semplice e veloce. Chi sceglie di puntare su Tivùsat può, quindi, acquistare una CAM per completare il proprio impianto e iniziare a ricevere i canali televisivi via satellite. Per iniziare a utilizzare Tivùsat, dopo aver valutato le differenze con Sky, puntare su una CAM è sicuramente una scelta vincente, in quanto consente di semplificare la procedura di decodifica e permette di eliminare la necessità del decoder.

CAM Tivùsat: come sceglierla e dove comprarla

Come sottolineato in precedenza, ci sono due tipi di CAM Tivùsat. Il primo è HD e il secondo è 4K ed è pensato, quindi, per l’utilizzo con le Smart TV 4K (con cui però è possibile utilizzare anche le CAM HD). Per poter accedere ai canali della piattaforma satellitare è necessario scegliere una CAM Tivùsat certificata.

L’elenco completo dei modelli certificati è disponibile sul sito ufficiale tivusat.tv, andando in Menu > Entra in tivùsat > I prodotti > CAM. Qui è possibile consultare la lista completa dei prodotti, ottenere le informazioni sugli aggiornamenti e sull’installazione. Il costo di una CAM si aggira tra i 50 e i 100 euro, in base al modello scelto e alle sue caratteristiche. Si tratta di un acquisto una tantum, senza alcuna spesa ricorrente.

Le CAM Tivùsat possono essere acquistate nei principali negozi di elettronica. È importante scegliere un modello certificato. Solo in questo modo, infatti, il funzionamento di questo dispositivo sarà assicurato e sarà possibile accedere ai canali TV tramite la piattaforma satellitare. Diversi modelli sono acquistabili anche direttamente su Amazon:

DIGIQUEST We CAM Tivùsat HD

DIGIQUEST We CAM Tivùsat HD

TELE System Cam Certificata tivùsat 4K

TELE System Cam Certificata tivùsat 4K

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.