Libero
STREAMING E SERIE TV

Colin Farrell detective privato nella nuova serie Sugar

Affiancato da un cast notevole, l’attore irlandese sarà il protagonista della serie Sugar, che promette di rivoluzionare lo stereotipo dell’investigatore privato

Pubblicato:

sugar apple tv+ Fonte foto: Apple TV+

Debutta a breve su Apple TV+ la nuova serie thriller poliziesca Sugar, con protagonista Colin Farrell. L’attore irlandese, classe 1976, è noto soprattutto per i suoi ruoli nei film Alexander, The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, The Batman e nella serie True Detective (2015). In Sugar, serie tv di cui è anche produttore esecutivo, Farrell vestirà invece i panni dell’investigatore privato John Sugar che viene incaricato di mettersi sulle tracce di una ragazza scomparsa.

La trama della serie Sugar

Nel cinema e nella letteratura sono numerose le storie a tinte gialle che ruotano attorno alla figura di un detective privato alle prese con un caso da risolvere e con gli immancabili fantasmi di un passato tormentato. La serie Sugar rientra in questo filone, ma promette un approccio contemporaneo e originale al genere. Insomma, a quanto pare non vedremo sullo schermo il classico stereotipo dell’investigatore privato statunitense.

Nella trama, ambientata a Los Angeles, il protagonista John Sugar deve indagare sulla scomparsa misteriosa di Olivia Siegel, l’amata nipote di Jonathan Siegel, leggendario produttore di Hollywood. Mentre cerca di scoprire cosa è successo alla ragazza, il cupo ed enigmatico detective privato porterà alla luce diversi segreti della famiglia Siegel: alcuni recenti, altri rimasti sepolti per molto tempo.

Il cast della serie Sugar

Oltre al già citato Colin Farrell, il cast della serie Sugar include Kirby Howell-Baptiste (vista in The Sandman), Amy Ryan (The Wire), James Cromwell (Succession) e Anna Gunn (Breaking Bad). Tra gli interpreti ci sono anche Dennis Boutsikaris (visto in Better Call Saul), Nate Corddry (Mindhunter), Sydney Chandler (Don’t Worry Darling) e Alex Hernandez (Invasion). Completano il cast Lindsay Pulsipher, Txunamy Ortiz, Miguel Sandoval, Elizabeth Anweis, Jason Butler Harner, Massi Furlan e Adrian Martinez.

La serie è creata da Mark Protosevich: le prime notizie risalgono al dicembre 2021, ma la produzione vera e propria è inizia nell’estate del 2022. Tra i produttori esecutivi ci sono anche Audrey Chon e Simon Kinberg per Genre Films, che per Apple Tv+ hanno già messo la firma sulla produzione di Invasion. La regia di Sugar è di Fernando Meirelles, noto per City of God e Two Popes, e di Adam Arkin (The Offer).

Come riportato da GQ Uk, il regista Meirelles nel 2023 ha raccontato alla stampa: «Penso che Colin [Farrell, ndr] sia stato magistrale: non mi era mai successo di collaborare così a fondo con un attore, abbiamo costruito il suo personaggio e la serie in una continua interazione. Sugar è un poliziesco basato sui classici anni ’40 e ‘50 del genere noir».

Quando esce Sugar

La serie Sugar sarà disponibile in streaming su Apple Tv+ dal 5 aprile 2024. In questa data faranno il loro debutto globale i primi due episodi, mentre i successivi (sono otto in tutto) usciranno settimanalmente, uno ogni venerdì.