Libero
HOW TO

Come aggiungere la musica al profilo Facebook

Ecco come aggiungere (o eventualmente rimuovere) i vostri brani preferiti direttamente al vostro profilo Facebook

Aggiornato:

Se utilizzate Facebook potete aggiungere una musica al vostro profilo. La procedura da seguire è semplice e ci sono due opzioni. La prima consente di aggiungere un brano al profilo (per farlo comparire sotto al proprio nome). La seconda, invece, permette di creare un post con il brano scelto e, eventualmente, metterlo in evidenza come primo post del profilo. Vediamo come sfruttare questa funzione e aggiungere un brano al proprio profilo Facebook.

Come aggiungere la musica a un profilo

Partiamo dal dirvi che aggiungere brani musicali al proprio profilo Facebook è un’attività realizzabile solo attraverso l’app mobile del social network, sia nella sua declinazione per iOS che in quella per Android, con passaggi molto simili per entrambi i mondi. Di seguito, riportiamo i passaggi da seguire.

Innanzitutto dobbiamo aprire Facebook e raggiungere la sezione del proprio profilo dalla schermata iniziale, ovvero “Il tuo feed” su iOS o la scheda contrassegnata dalla casa su Android, cliccando sulla foto profilo posizionata sulla sinistra nella parte in alto della schermata.

Scorriamo il profilo fino ad arrivare a Vedi le tue informazioni (sezione utile anche per proteggere i dati personali su Facebook) e poi selezionare Aggiungi musica. A questo punto bisogna premere + e poi selezionare il brand da aggiungere al profilo, premendo sui tre puntini sulla destra e poi su Seleziona “nome brano“.

In questo modo, il brando selezionato comparirà sotto la voce Musica nella sezione Informazioni. Basterà premerci sopra e poi premere sui tre puntini sulla destra e selezionare Fissa nel profilo per far comparire il brano scelto sotto il proprio nome nella pagina del profilo.

È anche possibile aggiungere un brano come post: basta premere su “A costa stai pensando” e poi su “Musica“. A questo punto, si deve selezionare il brand e poi premere su Pubblica, per creare il post (è anche possibile aggiungere testo e altri elementi) con il brando scelto come protagonista.

Ora basta tornare nella pagina del proprio profilo e premere sui tre puntini in alto a destra nel post con il brand scelto e selezionare Fissa il post. Completata la procedura, il brano scelto comparirà come primo post del proprio profilo.

Come togliere la musica da un profilo

Per rimuovere un brano dal profilo, che può essere una delle operazioni necessarie a “ripulire” Facebookbisogna andare in Vedi le tue informazioni e poi scorrere verso il basso fino a individuare il brand che si desidera rimuovere. A questo punto, basta premerci sopra e poi premere sui tre puntini, andando a selezionare Elimina la canzone dal profilo. 

Per eliminare un post con un brano è sufficiente scorrere il feed e poi premere sui tre puntini sulla destra, nel riquadro del post. Ora è possibile scegliere Rimuovi il post dagli elementi fissati (se il post era in evidenza) oppure Sposta nel cestino (per eliminarlo).

TAG: