servizio-clienti-wind Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come contattare servizio clienti Wind

Problemi con la scheda Wind? Per parlare con gli operatori della compagnia telefonica ci sono diverse possibilità: numero telefonico, app e sito web

7 Agosto 2018 - Wind è una delle compagnie telefoniche più longeve presenti in Italia e offre sia abbonamenti per smartphone e telefonini sia per il servizio casalingo. Nel giro di qualche mese Wind e Tre Italia diventeranno un unico operatore, ma fino a quando la fusione non sarà completa, i clienti Wind hanno ancora un servizio clienti differente rispetto a quello della Tre.

Con una copertura che sfiora il 100% del territorio nazionale, è normale che qualche utente abbia dei problemi o dei disservizi sulla linea telefonica. Se hai appena attivato una scheda SIM Wind devi sapere che ci sono diversi modi per contattare l’assistenza clienti: oltre al numero 155 che mette in contatto direttamente con un operatore, è possibile comunicare con la compagnia telefonica utilizzando il computer oppure lo smartphone. Sul sito della Wind è presente una chat attiva 24 ore su 24 con la quale interfacciarsi con i tecnici nel caso di disservizi. Lo stesso vale per l’applicazione MyWind che permette di segnalare problemi e anomalie.

Come parlare con un operatore Wind

Se abbiamo problemi sulla linea telefonica Wind è molto semplice entrare in contatto con l’assistenza clienti: basta chiamare il 155 dal proprio numero Wind oppure da un numero di rete fissa Telecom. Se la chiamata viene effettuata con un numero di un altro operatore sarà a pagamento. Il servizio clienti è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come parlare con l’assistenza clienti sulle pagine social

Wind offre anche un servizio di customer care attivo sui social network: inviando un messaggio alle pagine ufficiali della compagnia telefonica su Facebook e Instagram, si verrà ricontattati in poco tempo da uno dei tecnici dell’azienda. Nel caso in cui il problema sia grave, il contatto avverrà telefonicamente.

Come contattare l’assistenza clienti Wind dal sito web o dall’applicazione

L’assistenza clienti è attiva anche sul sito internet di Wind. Accendo al sito della compagnia telefonica, in basso a sinistra troveremo un bottone con scritto MyWind Help. Premendolo si attiverà la chat che permette agli utenti di entrare in contatto direttamente con l’assistenza clienti di Wind. In alternativa, è possibile accedere alla sezione “Assistenza” dove troveremo le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti.

Infine, è possibile parlare con un operatore Wind utilizzando l’applicazione ufficiale della compagnia telefonica MyWind disponibile sia sul Google Play Store sia sull’App Store. Tra le varie funzionalità presenti nell’applicazione c’è anche la possibilità di chiedere aiuto all’assistente virtuale per avere subito tutte le risposte che cerchi.

Contenuti sponsorizzati