Tutti i modi per contattare il servizio clienti Wind
Ci sono vari metodi per contattare il servizio clienti Wind, ora diventata WINDTRE: ecco tutti i riferimenti utili
Wind non esiste più: l’operatore oggi si chiama WINDTRE a seguito del cambio di denominazione avvenuto dopo la fusione con Tre. Di conseguenza, per contattare il servizio clienti Wind è necessario fare riferimento al servizio clienti WINDTRE.
Ci sono vari metodi per entrare in contatto con l’operatore e richiedere assistenza. WINDTRE, infatti, mette a disposizione un canale telefonico oltre a varie altre modalità di contatto. Il supporto è disponibile via app o tramite il sito web oltre che su WhatsApp.
Ci sono anche indirizzi di posta ordinaria e PEC a cui fare riferimento per inviare le comunicazioni all’operatore. Da notare, inoltre, che i clienti WINDTRE Business possono utilizzare ulteriori canali per contattare il supporto dell’operatore.
Vediamo, quindi, tutte le opzioni disponibili per contattare l’assistenza WINDTRE.
- Contattare il servizio clienti WINDTRE con una telefonata
- Assistenza WINDTRE su WhatsApp
- Contattare WINDTRE via posta o PEC
- Contattare WINDTRE tramite app
- Contattare WINDTRE tramite il sito ufficiale
- Assistenza in un Negozio WINDTRE
- Contattare servizio clienti WINDTRE dall'estero
Contattare il servizio clienti WINDTRE con una telefonata
Il metodo più tradizionale per contattare WINDTRE è rappresentato dall’assistenza telefonica. Il numero a cui fare riferimento non è più il 155 di Wind. Per contattare il servizio clienti, infatti, bisogna chiamare al numero 159. È possibile fare riferimento a questo numero per ottenere assistenza sia amministrativa che tecnica oltre che per disattivare servizi a pagamento.
In alternativa, per chi si trova all’estero, c’è la possibilità di contattare l’assistenza, sempre in modo gratuito, chiamando al numero +393205000200. Da notare, inoltre, che WINDTRE mette a disposizione anche il Numero Verde 800 900 134 per segnalazioni sui servizi a sovrapprezzo, disconoscimenti e sicurezza informatica.
Ricordiamo, inoltre, che i clienti WINDTRE Business, per ottenere assistenza telefonica dal Servizio Clienti, devono fare riferimento a un altro numero. In questo caso, infatti, il numero da chiamare è il 1928. L’assistenza tecnica è sempre attiva mentre l’assistenza commerciale è attiva dalle 8 alle 20, tutti i giorni. Dall’estero, invece, è possibile chiamare al numero 00393205000199.
Assistenza WINDTRE su WhatsApp
WINDTRE mette a disposizione anche il numero +393880000159 da contattare tramite WhatsApp. Questo canale d’assistenza è riservato, in modo specifico, agli utenti dell’operatore che si trovano all’estero e hanno difficoltà ad accedere ai servizi di telefonia mobile in roaming. Basta aggiungere questo numero alla rubrica del telefono e contattarlo su WhatsApp per avere assistenza. Per i clienti WINDTRE Business, invece, è disponibile il numero +39327 2122942.
Contattare WINDTRE via posta o PEC
Per inviare una comunicazione scritta a WINDTRE ci sono due opzioni:
- via posta ordinaria: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- via PEC: servizioclienti159@pec.windtre.it
Per i clienti WINDTRE Business, invece, sono disponibili altri canali:
- via posta ordinaria: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- via PEC: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it
Contattare WINDTRE tramite app
I clienti WINDTRE hanno la possibilità di richiedere assistenza via app, scaricando l’app WINDTRE su dispositivi Android e iOS ed effettuando il login con il proprio account. Per richiedere assistenza è sufficiente accedere al menu laterale e premere su Serve aiuto? Chiedi a WILL. In questo modo, è possibile entrare in chat con l’assistente virtuale WILL e inviare la richiesta d’assistenza.
Contattare WINDTRE tramite il sito ufficiale
Per contattare l’assistenza di WINDTRE è anche possibile accedere all’Area Clienti del sito ufficiale (windtre.it) e poi premere su Supporto. Anche in questo caso, è possibile entrare in chat con l’assistente virtuale WIL e inviare la propria richiesta di supporto, verificando la risposta dell’assistente e eventualmente richiedendo un ricontattato da parte di un operatore umano.
Assistenza in un Negozio WINDTRE
C’è anche un altro modo per contattare l’assistenza WINDTRE: basta recarsi in un negozio dell’operatore. Per individuare il negozio più vicino alla propria posizione è sufficiente accedere al sito ufficiale e poi andare nella sezione Trova Negozio. Qui è disponibile una mappa interattiva con tutti i negozi dell’operatore. È consigliabile spuntare solo la casella Negozi WINDTRE in modo da rivolgersi direttamente a punti vendita gestiti dall’operatore e non a rivenditori.
Contattare servizio clienti WINDTRE dall’estero
Per contattare il servizio clienti WINDTRE dall’estero è possibile fare riferimento ai numeri indicati nel paragrafo precedente. Il contatto può avvenire chiamando al +393205000200 oppure utilizzando WhatsApp, al numero +393880000159. C’è anche la possibilità di sfruttare la chat con WILL tramite app e sito web oppure si può scrivere una PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.