Libero
HOW TO

Come creare emoji e sticker con un tuo selfie

Utilizzando GIPHY Sticker o Sticky AI, due applicazioni disponibili per iOS, è possibile realizzare degli adesivi personalizzati con la nostra faccia

Sticky AI Fonte foto: Shutterstock

Non mancano mai dalle nostre conversazioni, tanto che ormai sono diventate uno strumento espressivo complementare, e in alcuni casi anche sostitutivo, alla nostra lingua. Stiamo parlando di emoji e sticker, le faccine che esprimono il nostro stato d’animo. Che, però, sono standard e limitate.

Vi piacerebbe crearne molte di più, diverse e soprattutto originali, rispetto a quelle offerte dai produttori di smartphone e dalle applicazioni? Si avrebbero numerosi vantaggi. Potremmo utilizzare i nuovi caratteri, per fare un esempio, per raffigurare meglio le nostre emozioni. Se vi state chiedendo come fare, non vi preoccupate. È davvero molto semplice. È così facile che è anche possibile realizzare emoji e sticker con la nostra faccia, da usare per comunicare, divertendosi, con amici e parenti. In che modo? Ricorrendo al “fantastico” mondo delle applicazioni. Ne prenderemo due in particolare: GIPHY Sticker e Sticky AI. Entrambe disponibili su iOS.

GIPHY Sticker

GIPHY Sticker, come è anche intuibile dal nome, consente di creare degli adesivi personalizzati. Per prima cosa, ovviamente, è necessario scaricare l’applicazione dell’App Store. Il programma è gratuito. Fatto ciò, una volta installata GIPHY Sticker, apritela e create una nuova “Card”. Qui, avrete a disposizione diverse soluzioni, tre in particolare. Potrete, infatti, trascinare un’immagine nella sezione dalla galleria, scaricarla da internet oppure fare un foto. Consideriamo quest’ultima opzione e scattiamo un selfie. A questo punto potrete modificare l’immagine e decidere se renderla pubblica o privata. Nel primo caso, l’app vi dà la possibilità di inserire dei tag. Ora, lo sticker che avete creato è pronto per essere condiviso. Scegliete l’app e il contatto. E il gioco è fatto.

Sticky AI

Un’altra soluzione valida (basta considerare che è stata sviluppata da Prisma labs) per realizzare emoji e sticker dai selfie è Sticky AI. L’applicazione, rispetto a quella precedente, si differenzia in quanto ricorre all’intelligenza artificiale. Il software, infatti, funziona eliminando in automatico lo sfondo dell’immagine. É sufficiente, per creare uno sticker, scattare una foto con il sensore frontale. In alternativa, è anche possibile registrare un video. L’app permette di aggiungere all’adesivo testo, colori e molti filtri. Sticky AI è compatibile con la maggior parte delle applicazione di messaggistica istantanea. Ciò significa che le faccine sono accessibili direttamente dall’app scelta per chattare.

Libero Annunci

Libero Shopping