Come creare il proprio sito web
HOW TO

Come creare il proprio sito web

Ecco perché è importante avere un sito web

A Gennaio 2018 il numero di utenti connessi a Internet ha superato la soglia dei 4 miliardi su una popolazione mondiale di poco meno di 7 miliardi e 600 milioni. Questo significa che la percentuale di penetrazione degli utenti è del 53%.

In Italia il numero di utenti online ha superato i 43 milioni, in crescita di 4 milioni (10% in più rispetto allo scorso anno)  siamo quindi a oltre il 70% della popolazione. La diffusione degli smartphone ha fatto aumentare molto rapidamente il numero di utenti che si connettono a Internet tutti i giorni.
Esserci, avere un sito web che illustra la propria attività e ne gestisce i servizi, o mostra le proprie abilità, competenze, passioni è diventato ormai imprescindibile, siamo talmente abituati a cercare in rete quello che ci serve o ci interessa che non esserci significa tagliarsi fuori da una grandissima platea di clienti o utenti potenzialmente interessati.

Libero Sito è la soluzione

Libero sito è la nuova soluzione di Libero per creare il proprio sito personale: basta avere un account di Libero (o di Virgilio) per aprire un sito con questa piattaforma facile, veloce e gratuita.

Libero sito usa WordPress per far costruire il sito personale: è un sistema di pubblicazione semplice e altamente personalizzabile, che, con un po’ di attenzione, aiuta a creare un sito personale di livello professionale, completamente responsive per adattarsi agli smartphone e ai tablet, caratteristica molto importante per raggiungere il maggior numero di utenti in qualsiasi luogo e orario.


La piattaforma è facile da usare e personalizzare proprio come vuoi tu.
Il tuo sito si vedrà perfettamente su ogni pc, tablet e smartphone, grazie ai template responsivi che si adattano automaticamente alle dimensioni di qualsiasi schermo.

I template professionali di altissimo livello che Libero sito mette a disposizione sono totalmente gratuiti, altrove li pagheresti.
Qualunque sia la tua attività, troverai il tema più adatto alle tue esigenze ce ne sono per esercizi commerciali o per i siti di studi professionali, per creare una vetrina dei tuoi prodotti e servizi o il tuo portfolio.

Fatto il Sito fatti trovare

Naturalmente di fondamentale importanza è farsi trovare nel mare magnum del web, Libero sito offre strumenti integrati per ottimizzare il SEO che garantiscono un alto posizionamento nei risultati su Google e sugli altri motori di ricerca.

E’ tutto sotto controllo

Tutto deve essere sotto controllo, quindi per te c’è un pannello dal quale puoi analizzare dati, statistiche e performance del tuo sito, per sapere in ogni momento quanti nuovi lettori o clienti lo hanno visitato.

Hai bisogno di aiuto?

Qui trovi spiegazioni dettagliate per iniziare la creazione del tuo sito con Libero sito e la possibilità di Contattare il supporto tecnico di Libero.

Cosa aspetti? Vai su Libero Sito e comincia a creare