Come creare chat finte di Whatsapp e Facebook Fonte foto: 123rf
HOW TO

Come fare chiamate WhatsApp senza aprire l'app

Grazie a Google Assistente, è possibile fare chiamate e videochiamate su WhatsApp senza aprire l'app o prendere il telefono. Ecco come

7 Settembre 2019 - Le note vocali non sono l’unico modo per scambiare quattro chiacchiere con i propri contatti WhatsApp. Da diverso tempo a questa parte, infatti, la piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook permette di fare chiamate e videochiamate (anche multiple) con i propri amici e conoscenti.

Una funzionalità molto utile specie quando ci si trova in viaggio al di fuori dell’Unione Europea e, senza poter sfruttare le proprie soglie telefoniche, si sarebbe costretti a rinunciare a chiamare i propri cari (o spendere cifre salatissime). Con le chiamate e videochiamate WhatsApp, invece,  è sufficiente una connessione a Internet (anche il Wi-Fi dell’albergo o del ristorante) per poter chiamare tutti i contatti della propria rubrica. Gratis, ovviamente. Senza dimenticare, poi, che fare una chiamata con WhatsApp è semplice e alla portata di tutti: basta entrare nella conversazione e pigiare sul tasto della cornetta (o della telecamera, per una videochiamata) e attendere che l’altra persona risponda.

Come fare chiamate WhatsApp senza prendere il telefono

Da oggi, poi, è ancora più semplice effettuare una chiamata o videochiamata con WhatsApp. Gli utenti Android, addirittura, non avranno bisogno neanche di prendere lo smartphone tra le mani. In questo caso, però, il merito è di Google, che nell’ultima versione di Google Assistente ha inserito nuove funzionalità pensate appositamente per la piattaforma di messaggistica di Facebook. Se fino alla versione precedente l’assistente personale a intelligenza artificiale di Big G era in grado “solamente” di leggere i messaggi ricevuti e di rispondere con nuovi messaggi di testo.

Ora, invece, Google Assistente permette di fare chiamate e videochiamate su WhatsApp senza prendere il telefono. Basterà dire “Ok Google, video WhatsApp Marco”, oppure “Ok Google, chiama Marco su WhatsApp” e attendere qualche istante perché la conversazione venga avviata.

Nel caso tu stia tentando questo metodo per fare chiamate su WhatsApp senza prendere il telefono ma non ci riesci, è probabile che l’app di Google Assistente non sia aggiornata all’ultima versione disponibile. Non dovrai far altro che avviare il Play Store di Google, accedere alla sezione delle app installate e avviare gli aggiornamenti.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963