whatsapp-giochi Fonte foto: Shutterstock
APP

Come giocare su WhatsApp

Sui gruppi di WhatsApp è possibile giocare a videogame come Snake e Calcio utilizzando un semplice trucco. Ecco come fare

28 Febbraio 2018 - Su WhatsApp è possibile giocare a videogame come Snake senza la necessità di installare applicazione di terzo parti. Non si tratta di una nuova funzionalità dell’applicazione di messaggistica istantanea, ma di un servizio sviluppato da una startup italiana: Noibot.

Si tratta di un’azienda specializzata nella realizzazione di bot per applicazioni come WhatsApp e Facebook Messenger. In passato i ragazzi italiani avevano sviluppato un bot che permetteva di ricevere le breaking news direttamente su WhatsApp. Il nuovo bot esplora confini finora inesplorati: la possibilità di giocare direttamente su WhatsApp, sfidando i propri amici e registrando nuovi record. I videogame disponibili finora sono solamente cinque, ma in futuro ne saranno aggiunti degli altri. La funzione per giocare su WhatsApp è disponibile solamente all’interno dei gruppi. Ecco come fare.

Come giocare a Snake su WhatsApp

Giocare su WhatsApp è veramente molto semplice, basterà seguire la procedura spiegata dai ragazzi di Noibot sul sito Whatsgame.net. Per prima cosa è necessario creare un gruppo con gli amici con cui si vuole giocare su WhatsApp o in alternativa è possibile utilizzare una conversazione di gruppo già attiva. A questo punto è necessario accedere con il browser dello smartphone al sito www.whatsgame.net e aspettare che si apra la pagina. Al centro ci sarà un numero di telefono e un bottone con scritto “Gioca”. Premendo sul tasto “Gioca” si aprirà l’applicazione di WhatsApp e dovremo aggiungere il numero di telefono alla nostra rubrica. Si dovrà tornare al gruppo con i primi amici e aggiungere alla conversazione il contatto appena salvato. Completato questo passaggio, il numero salvato invierà un messaggio alla chat mostrando i giochi disponibili (per il momento sono cinque) e il link da cliccare per poter giocare. Ogni volta che una persona presente nel gruppo giocherà una partita ed effettuerà un record, il bot invierà un messaggio a tutti segnalando il punteggio del vostro amico.

Whatsgame non è una vera e propria funzionalità nata per poter giocare su WhatsApp, ma sfrutta l’integrazione con i bot e il browser dello smartphone per offrire una piccola “sala giochi” all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea.

Contenuti sponsorizzati