Libero
HOW TO

Come guadagnare con il PC non facendo nulla

Razer ha realizzato un software, detto SoftMiner, che sfrutta la potenza di calcolo del nostro PC per generare monete virtuali e in cambio ci dà dei buoni spesa

Bitcoin

Vorremo guadagnare con Internet ma non siamo bravi con il montaggio video per utilizzare YouTube, non sappiamo come diventare influencer su social media come Instagram e non abbiamo nemmeno un’idea per un blog originale. Come fare? Semplice, basta usare un software che fa il lavoro sporco per noi.

Razer, tra i maggiori produttori e distributori hardware al mondo, ha annunciato ieri il rilascio di un nuovo programma, chiamato SoftMiner. Il software ssfrutta in automatico la potenza di calcolo di un computer, quando questo non è utilizzato, per fare mining di criptovalute. Inutile dire che l’utente una volta installato l’applicativo SoftMiner non dovrà fare niente. Il programma agirà sul computer in completa autonomia permettendoci di guadagnare con il nostro PC senza di fatto fare davvero nulla. C’è un però in tutto questo. Delle criptovalute estratte con il programma non otterremo nemmeno un centesimo in contanti. Avremo però una cifra equivalente da poter spendere sul negozio online della stessa azienda Razer.

Come funziona il programma SoftMiner che ci fa guadagnare per non far nulla

Come funziona SoftMiner e perché ci permette di guadagnare un buono per comprare oggetti sul sito Razer? Semplice, quando installiamo il software aderiamo a una piattaforma di terze parti, conosciuta come GammaNow, che è utilizzata per l’estrazione delle monete virtuali, in maniera particolare Ethereum e altre criptovalute (non i Bitcoin). GammaNow paga una commissione a Razer per ogni criptovalute estratta grazie al software SoftMiner e grazie alla potenza di calcolo dei computer degli utenti privati. A sua volta Razer paga gli utenti con dei buoni spesa sul proprio sito online. Le “monete” che guadagneremo sul programma, vengono chiamate Razer Silver, non sono altro che dei buoni da usare poi sul sito e quindi non potremo scambiarle online con altre criptovalute oppure convertirle in euro.