Libero
HOW TO

Come guardare in diretta streaming il Gran Premio di Baku di Formula 1

Nel weekend si corre a Baku, in Azerbaijan, il quarto GP della stagione 2018 di Formula 1. Ecco gli orari e le piattaforme per seguire in streaming la corsa

Pubblicato:

Una Ferrari precede una Red Bull in una curva a esse

Dopo la vittoria di Ricciardo in Cina, sul circuito di Shanghai, riuscirà la Ferrari a ritrovare la vittoria? E questa la domanda che si pongono gli appassionati di Formula 1 in vista del quarto GP stagionale a Baku in Azerbaijan, che si correrà dal 27 al 29 aprile.

La grande attesa del Gran Premio di Baku è la Mercedes. Hamilton e Bottas sono ancora all’asciutto di vittorie, un evento che in pochi, forse nessuno, avrebbe pronosticato prima del via di questa stagione. Il GP di Baku 2018 è il primo spartiacque della stagione di Formula 1: Vettel e la Ferrari con una vittoria, infatti, andrebbero in fuga con le Mercedes e le Red Bull costrette a recuperare Anche se fare pronostici alla quarta gara dell’anno è ancora azzardato. Vincere però per la Rossa non sarà semplice, qui l’anno scorso nella seconda volta assoluta per la F1 ha trionfato la Red Bull di Ricciardo, con Vettel e Hamilton che furono protagonisti di una “ruotata” mentre era in pista la Safety Car.

Il GP dell’Azerbaijan 2018 si corre su un circuito cittadino ricavato tra le strade della capitale azera Baku. Purtroppo per gli appassionati di Formula 1 che non hanno sottoscritto un abbonamento a Sky sarà impossibile vedere la gara in diretta. Il circuito cittadino che fa da cornice al quarto appuntamento della stagione non è infatti inserito nel pacchetto di gare che si possono vedere gratuitamente live anche su TV 8. Il canale del digitale terrestre trasmetterà qualifiche e gara ma solo in differita. Ecco come vedere il Gran Premio d’Azerbaijan 2018 in diretta streaming.

Gran Premio di Baku 2018 di Formula 1: gli orari

Il fuso orario dell’Azerbaijan, due ore in avanti rispetto a Roma, non creerà grossi problemi agli appassionati italiani delle quattro ruote. Si parte con il primo turno di prove libere venerdì 27 alle 11:00. Secondo turno di Libere al pomeriggio a partire dalle 15:00 italiane. Sabato mattina a mezzogiorno terzo e ultimo turno di libere e poi il via alle qualifiche sempre alle 15:00. Tutti in griglia alle 14:10 invece domenica 29 aprile per la partenza del GP di Baku.

Come vedere il Gran Premio di Baku 2018 di F1 in diretta streaming su SkyGo

Per non perderci neanche una curva del GP dell’Azerbaijan 2018 il canale da seguire è SkySport F1. Che è anche il canale ufficiale di questa stagione di Formula 1. Se per un qualsiasi motivo però non potremo tifare Vettel dal divano di casa nessun problema: possiamo sempre seguire le prove libere, le qualifiche e la gara in diretta streaming grazie al servizio SkyGo. Per farlo basta accedere alla piattaforma online e collegarsi al canale SkySport F1. Attenzione, se non abbiamo mai effettuato l’accesso alla piattaforma dovremo prima registrare il nostro dispositivo. Possiamo usare qualsiasi device: smartphone, PC o tablet. L’unico limite è quello di avere un abbonamento a Sky compreso nel pacchetto sport. Altrimenti non vedremo la gara di Baku.

Come vedere il Gran Premio di Azerbaijan 2018 di F1 in diretta streaming sul sito di Tv8

Per chi non ha un abbonamento al pacchetto Sport di Sky, l’unica alternativa per vedere il GP di Baku 2018  è affidarsi alla differita di TV8. Il canale digitale manderà in onda alle 20 di sabato e di domenica le qualifiche e la gara. Chi non potrà seguire il GP di Formula 1 sul divano di casa, lo potrà fare sul computer o sullo smartphone in streaming sul sito di TV8. Non sarà necessario avere nessun abbonamento, ma basterà collegarsi all’orario stabilito al sito di TV8. Questo è l’unico modo per guardare il GP di Azerbaijan 2018 in streaming gratis.