Libero
Oppo Pad Fonte foto: Oppo / Weibo
ANDROID

Oppo Pad 2 sarà un tablet "flagship ben bilanciato"

Secondo indiscrezioni che circolano sul social cinese Weibo, Oppo presenterà un nuovo tablet, l'Oppo Pad 2 con un ottimo processore e un display LCD ad alta risoluzione

Nuove indiscrezioni arrivano dalla Cina, in particolare dal sempre ben informato leaker Digital Chat Station, sul nuovo Oppo Pad 2. Cioè sulla seconda versione del tablet di Oppo, che sarà però il terzo modello del produttore cinese (esiste anche un Oppo Pad Air). Secondo il leaker cinese il nuovo tablet sarebbe abbastanza diverso dalla precedente versione, perché sarà basato su un processore di utima generazione e un display LCD ad alta risoluzione.

Oppo Pad 2: come sarebbe

Oppo Pad 2, secondo il noto leaker cinese, avrà un chip MediaTek Dimensity 9000, cioè il top di gamma 2022 dell’azienda taiwanese. Avrà anche tagli di memoria generosi, uno schermo 2,8K LCD IPS da 120 Hz, una grande batteria e la ricarica veloce. Secondo Digital Chat Station sarà "un tablet flagship ben bilanciato".

Si stratta di un salto di qualità rispetto all’attuale Oppo Pad (in foto), dotato di Qualcomm Snapdragon 870 abbinato a 6/128 GB o 8/256 GB di memoria, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 8 MP.

Inoltre, va anche notato che il rapporto di forma dello schermo di Oppo Pad 2 potrebbe essere molto strano (1,4) visto che la risoluzione effettiva prevista da Digital Chat Station è di 2.800×2.000 pixel.

Oppo Pad 2: quando arriverebbe

Considerato che le voci su Oppo Pad 2 sono iniziate a circolare dalla seconda metà di novembre e che le indiscrezioni iniziano ad essere abbastanza precise, possiamo supporre che il nuovo tablet di fascia alta sia ormai pronto alla presentazione ufficiale in Cina. Il prezzo sarà sicuramente più alto dell’Oppo Pad Air arrivato in Italia, che costa 349 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963