hazard fifa 20 Fonte foto: Fifa
TECH NEWS

Come scaricare la demo di Fifa 20

Electronic Arts ha rilasciato la demo di Fifa 20: ecco come scaricarla gratuitamente per PlayStation 4, Xbox One e computer

11 Settembre 2019 - Come annunciato nei giorni precedenti, da oggi è possibile scaricare la demo di Fifa 20, il nuovo capitolo del gioco di simulazione calcistica di Electronic Arts. La demo di Fifa 20 è disponibile gratuitamente per PC, PlayStation 4 e Xbox One: gli utenti possono scaricarla direttamente dal PlayStation Store, Microsoft Store o EA Origin accedendo con il proprio account.

Il publisher statunitense non ha scelto un giorno a casa: da poco, infatti. è uscito PES 2020, il grande “nemico” di FIFA 20, considerato da molti uno dei migliori videogame di calcio degli ultimi anni. Per tamponare l’hype creato dall’uscita del videogame di Konami, EA Sport ha lanciato la demo gratuita di Fifa 20. All’interno gli appassionati troveranno una decina di squadre che potranno testare in match amichevoli, un piccolo assaggio della nuova modalità VOLTA (il calcio di strada è una delle esclusive di FIFA 20) e si potrà affrontare una partita dei gironi di Champions League.

Rispetto agli anni passati, a rappresentare l’Italia nella demo di FIFA 20 sarà la Roma e non la Juventus. Il club torinese ha sottoscritto un accordo di esclusiva con Konami e sarà presente ufficialmente solo su PES 2020. Al suo posto su Fifa 20 sarà presente il Piemonte Calcio (il nome dei calciatori sarà quello vero.).

Fifa 20, come scaricare la demo su PS4, Xbox One e PC

Electronic Arts ha rilasciato nella mattinata dell’11 settembre la demo di Fifa 20. Può essere scaricata gratis da qualsiasi utente iscritto al PlayStation Store, Microsoft Store e EA Origin, la piattaforma dedicata ai videogame del publisher statunitense.

Per scaricare la demo di Fifa 20 basta accedere a una di queste piattaforme, selezionare il videogame, far partire il download e aspettare che venga effettuata l’installazione.

La demo di Fifa 20 occupa circa 7GB sulla memoria della console o del PC:

  • PS4: 6.47 GB
  • PC: 6.93 GB
  • Xbox One: 6.93 GB.

Cosa è presente nella demo di Fifa 20

In totale sono dieci le squadre presenti nella demo di Fifa 20: Manchester City, PSG, Roma, Atletico Madrid, Liverpool, Real Madrid, Borussia Dortmund, Club America, LAFC e Vissel Kobe. Gli utenti possono organizzare delle partite amichevoli e prendere confidenza con il nuovo gameplay, che rispetto al passato dovrebbe essere molto più realistico. Electronic Arts ha cambiato il sistema di dribbling, così come il sistema dei contrasti.

Presente anche un piccolo assaggio della nuova modalità VOLTA Football dedicata al calcio di strada. È possibile disputare una partita 3 vs 3 (senza portiere) in un campetto di Amsterdam. Infine, è possibile testare anche il clima della Champions League con una partita dei gironi eliminatori.

Quando esce Fifa 20

Per la versione definitiva del gioco bisogna aspettare ancora qualche settimana: Fifa 20 sarà disponibile per PC, PS4, Xbox One e Switch dal 27 settembre.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963