Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Singapore 2017 di F1 in diretta streaming

Il circus della Formula 1 si sposta in Asia nella città-stato di Singapore. Sarà possibile seguire il GP in diretta streaming sia da smartphone sia da computer

Come vedere il GP di Singapore 2017 di F1 in diretta streaming Fonte foto: Juriah Mosin / Shutterstock.com

Dopo i gran premi disputati in Europa, la Formula 1 si sposta in Asia. Da venerdì 15 settembre inizierà il weekend di gare del Gran Premio di Singapore 2017, uno dei più particolari e divertenti di tutto il calendario della Formula 1. Prove libere, qualifiche e gara potranno essere seguite in diretta streaming sulle piattaforme online di SkyGo e RaiPlay.

Dopo il non esaltante Gran Premio di Monza, la Ferrari deve reagire. E il circuito di Singapore sembra essere disegnato appositamente per le caratteristiche della macchina della casa di Maranello: curve strette e lente e rettilinei non molto lunghi. Il tipo di circuito su cui la Ferrari ha dato il meglio di sé, come dimostrano le vittorie a Montecarlo e Budapest. Anche la situazione in classifica è cambiata: Vettel è secondo a 3 punti da Hamilton e le prossime gare saranno decisive per capire chi vincerà il Mondiale.

Come sappiamo, i diritti della Formula 1 sono stati acquistati dalla piattaforma satellitare Sky e i Gran Premi sono trasmessi in esclusiva sui canali dedicati alla Formula 1. La Rai ha acquistato da Sky la possibilità di trasmettere in differita tutte le gare del Mondiale, con la possibilità di farne vedere alcune in diretta. E il Gran Premio di Singapore rientra all’interno del pacchetto delle gare in diretta. Sarà quindi possibile vedere in diretta streaming il Gran Premio di Singapore 2017 su SkyGo e su RaiPlay. Ecco come.

Gli orari del Gran Premio di Singapore 2017

Il Gran Premio di Singapore si corre in notturna grazie all’impianto di illuminazione presente sul circuito. Quindi, nonostante il diverso fuso orario, per gli appassionati italiani sarà comodissimo seguire prove libere, qualifiche e gara in diretta. Il weekend inizia alle 10:30 di venerdì 15 settembre con la prima sessione di prove libere e prosegue il pomeriggio alle 14:30 con la seconda sessione. Alle 12 di sabato 16 settembre appuntamento con la terza sessione di prove libere. Le qualifiche ci saranno sempre sabato e inizieranno alle 15. Il Gran Premio, invece, comincerà alle 14 di domenica 17 settembre.

Come guardare in streaming il GP di Singapore 2017 su SkyGo

Come al solito Sky assicurerà la massima copertura del Gran Premio. Si partirà con la prima sessione di prove libere e si proseguirà per tutto il weekend con approfondimenti e interviste dal paddock. Per chi non potrà seguire il GP di Singapore 2017 in diretta dal televisore di casa, lo potrà fare in diretta streaming tramite la piattaforma SkyGo. Basterà accedere con il proprio profilo di Sky e sintonizzarsi durante l’orario delle qualifiche o della gara sul canale dedicato alla Formula 1. Per seguire il GP di Singapore in diretta streaming su SkyGo è necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Come seguire in streaming il Gran Premio di Singapore 2017 di F1 su RaiPlay

La Rai trasmetterà in diretta tutto il weekend di gare. Le prove libere del venerdì e del sabato saranno trasmesse su Rai Sport più HD, mentre le qualifiche andranno su Rai 2. Per la gara della domenica sarà necessario sintonizzarsi su Rai 1. Il Gran Premio di Singapore 2017 potrà essere visto anche in diretta streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma online della Tv di Stato. Non è necessario nessun tipo di iscrizione, basterà accedere al sito Internet e cliccare sulla sezione dedicata allo streaming. A seconda di cosa vorremmo vedere in live streaming, basterà collegarsi al canale che sta trasmettendo il Gran Premio. Tutto molto semplice e soprattutto gratuito.