GP di Monaco 2018
HOW TO

Come vedere il Gran Premio di Monaco di F1 in diretta streaming

Si avvicina uno dei GP più attesi della stagione di Formula 1: dal 24 al 27 maggio tutti in pista a Montecarlo. Ecco come seguire la corsa monegasca online

21 Maggio 2018 - Dopo il weekend a dir poco complesso in quel di Barcellona per il Gran Premio di Spagna, la Ferrari proveranno a rifarsi nella splendida cornice del Principato di Monaco. Domenica 27 maggio, infatti, è previsto il GP di Montecarlo,  sesta prova del calendario del Mondiale di F1 2018 che, come sempre, potrà essere seguito in diretta streaming gratis.

Visti i risultati dello scorso anno, il tracciato cittadino monegasco sembra essere il palcoscenico ideale per rilanciare le ambizioni mondiali del duo Vettel-Raikkonen. Nel 2017 i due piloti Ferrari occuparono la prima fila della griglia di partenza (che, a Monaco, vale metà vittoria), con il pilota tedesco che salì sul gradino più alto del podio. Fondamentale, dunque, seguire tutte le fasi del weekend di gara, a partire dalle prove libere del giovedì, proseguendo poi con le prove ufficiali del GP di Montecarlo (via previsto alle ore 15:00) e, infine, la gara, con l’accensione del semaforo verde alle ore 15:10.

Gran Premio di Monaco 2018 di Formula 1: gli orari

Come tutte le gare europee, il Gran Premio di Monaco di Formula 1 non richiederà sveglie improbabili agli appassionati delle quattro ruote. Attenzione però perché a Montecarlo le tradizioni sono diverse dagli altri circuiti del mondiale di Formula 1. Si parte al giovedì (24 maggio) con le Prove Libere, previste per le ore 11. E il pomeriggio dalle 15 il via della seconda sessione. Venerdì di riposo e di passerella glamour per i piloti. Poi al sabato si torna a fare sul serio, dopo la terza e ultima sessione si Prove Libere prevista per le ore 12, tutti in pista dalle 15 per i turni di Qualifiche. Domenica 27 maggio alle ore 15:10 infine è l’orario da segnare in agenda. A quell’ora scatta il GP 2018 di Formula 1 di Monaco.

Come vedere il Gran Premio di Monaco 2018 in diretta streaming su SkyGo

L’appuntamento con il GP di Monaco di Formula 1 2018 sarà in diretta esclusiva per gli abbonati al pacchetto sport della pay-tv Sky. Su Sky Sport F1 potremo seguire ogni istante del weekend monegasco, dalle prime Prove Libere fino alle conferenze stampa post-corsa. Ovviamente, gli abbonati Sky potranno vedere il GP di Monaco in diretta streaming gratis, direttamente sul loro smartphone o tablet. Se avete già un impegno programmato per sabato o domenica, nessun timore: per seguire la gara del GP di Montecarlo in streaming in diretta basterà scaricare Sky Go sul vostro dispositivo, utilizzare le credenziali dell’account personale e sintonizzarsi sui canali dedicati alla Formula 1.

Come vedere il Gran Premio di Monaco 2018 in differita su TV8

I non abbonati a Sky potranno vedere le qualifiche e la gara del GP di Monaco 2018 in differita su TV8. Sabato alle 23:15 potremo guardare un’ampia sintesi delle qualifiche mentre domenica alle 21:30 la replica del GP di Montecarlo. Se non abbiamo la possibilità di guardare TV8 dal TV di casa nessun problema: basterà collegarsi al sito del canale per vedere in streaming sia le qualifiche che la gara.

Contenuti sponsorizzati