mediaset Fonte foto: Web
HOW TO

Come vedere Mediaset gratis online

L’azienda sta lanciando una nuova applicazione, chiamata Mediaset Play, per poter gestire l’on demand e avere funzioni aggiuntive da smart Tv e da smartphone

7 Luglio 2017 - Oramai le reti televisive per poter aumentare i ricavi pubblicitari sono obbligate a mostrare i loro programmi migliori anche in streaming. Mediaset permette ai propri utenti di vedere in diretta streaming gratis i programmi di punta condotti dai propri presentatori: Maria de Filippi, Jerry Scotti e Paolo Bonolis.

La rete del Biscione negli ultimi anni ha intensificato gli sforzi investendo sempre più soldi sulle piattaforme Internet. Dopo aver lanciato una piattaforma dedicata al live streaming dei canali Mediaset (Rete 4, Canale 5, Italia 1, ma anche tutti gli altri canali presenti sul digitale terrestre), l’azienda di Milano ha deciso di sviluppare Mediaset Play, una nuova applicazione che permette di vedere tutti i contenuti prodotti da Mediaset in diretta streaming su smart tv e dispositivi connessi (smartphone e tablet). L’applicazione funzionerà come se fosse una Tv on demand con tutte le funzionalità tipiche di un servizio del genere. Inoltre, la piattaforma Over the Top renderà gratuiti alcuni contenuti a pagamenti presenti sulla tv digitale Mediaset Premium.

Come vedere in diretta streaming online canali Mediaset

Il modo più semplice per vedere in streaming gratis i programmi Mediaset è affidarsi al sito dell’azienda milanese. Per poter usufruire del live streaming di tutti i canali del Biscione basta entrare nella sezione dedicata alla diretta tv e scegliere una delle reti a disposizione. Oltre alla diretta streaming gratuita di Rete 4, Canale 5 e Italia 1, è possibile seguire il live dei canali minori presenti sul digitale terrestre: Italia due, LA 5, Mediaset Extra, Top Crime, Iris e Tg Com 24. Per poter seguire lo streaming di Mediaset è necessario iscriversi alla piattaforma.

Come funziona Mediaset Play

Altra soluzione per seguire i programmi Mediaset online è utilizzare la nuova applicazione Mediaset Play, disponibile per dispositivi connessi (smartphone e tablet) e smart tv. La piattaforma renderà disponibili agli utenti tutti i contenuti prodotti dalla tv del Biscione e altri programmi creati esclusivamente per il servizio. Inoltre, Mediaset Play avrà delle funzionalità pensate appositamente per il mondo di Internet: l’utente potrà scaricare i programmi per vederli offline (come accade con Netflix), registrare i contenuti in diretta e ottenere informazioni extra sui programmi. Inoltre, saranno presenti dei chatbot che risponderanno alle curiosità degli utenti. Per poter vedere i programmi Mediaset in streaming gratis, la nuova piattaforma è sicuramente il metodo più veloce per gli utenti.

Contenuti sponsorizzati