Libero
APP

DAZN, il Netflix del calcio per vedere la Serie A in diretta streaming

Perform dopo aver vinto parte dei diritti televisivi della Serie A permetterà agli utenti di vedere tre partite su piattaforme digitali per 9,99 euro al mese

Dazn Fonte foto: Dazn

L’asta per i diritti televisivi della Serie A ha portato non poche novità nel panorama televisivo italiano. Da un lato non sono arrivate offerte (almeno per ora) dagli operatori del satellitare terrestre; dall’altro il massimo campionato di calcio sbarca sul web con un canale esclusivamente dedicato alla diretta streaming della Serie A.

Gli inglesi di Perform, infatti, hanno acquistato uno dei tre pacchetti all’asta (gli altri due sono finiti nelle mani di Sky, che permette già di vedere la Serie A in streaming in diretta sulla piattaforma di SkyGo) e hanno intenzione di portare anche nel nostro Paese DAZN (si legge da zone), da tutti ribattezzato come il Netflix del calcio. Sulla piattaforma di streaming saranno trasmesse almeno tre partite a settimana, ma non è detto che nelle prossime settimane riesca ad aumentare ulteriormente la sua offerta. Oltre a questi tre incontri a giornata, Dazn trasmetterà anche gli highlights  di tutte le gare di ogni singolo turno di Serie A.

Che cos’è DAZN e come funziona il Netflix del calcio

Come fosse una normale emittente a pagamento, per vedere la Serie A in diretta streaming con DAZN sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile (proprio sullo stile di Netflix) rinnovabile a seconda delle proprie necessità. Dazn sarà fruibile per gli utenti abbonati su diverse piattaforme: smart TV, tablet, smartphone, PC e console da gioco. Perform al momento non ha ancora messo sui vari store digitali le applicazioni ufficiali per vedere le partite di Serie A in streaming, ma non è escluso che compaiano già nei prossimi giorni. Gli appassionati di calcio però possono comunque informarsi su tutti i dettagli andando al sito ufficiali di Dazn.

Quanto costa abbonamento Dazn

Dazn è una piattaforma davvero molto simile a Netflix. L’abbonamento è mensile e si potrà recedere in qualsiasi momento con pochi click sull’account. Proprio come Netflix, il primo mese sarà gratuito mentre dal secondo mese il costo sarà di 9,99 euro. Chi si iscrive potrà vedere l’abbonamento con un amico o un parente, visto che Dazn funziona contemporaneità su due dispositivi.