dazn, piattaforma online Fonte foto: Redazione
TECH NEWS

DAZN, problemi durante Sassuolo - Inter. Cosa sta accadendo

Ancora problemi per la piattaforma online: durante lo streaming di Sassuolo - Inter e di Parla - Udinese la diretta di blocca di continuo

19 Agosto 2018 - Altra serata problematica per DAZN, la nuova piattaforma online che trasmette in esclusiva 114 partite della Seria A 2018-2019. Già ieri durante  Lazio – Napoli molti utenti hanno segnalato problemi: la diretta si bloccava e lo streaming si riavvia in automatico ogni due-tre minuti. Tutti problemi nati durante il secondo tempo della partita. DAZN ha cercato di scusarsi addossando le colpe all’alto numero di richieste di iscrizione ricevute durante la partita. E ha assicurato che oggi non ci sarebbero stati problemi.

Ma non è così. basta andare su Twitter e leggere i messaggi pubblicati dagli utenti. Tutti arrabbiati per non poter vedere le partite senza rallentamenti o riavvii dello streaming. Questa sera sono due le gare trasmesse da DAZN: Parma – Udinese e Sassuolo – Inter. E la maggior parte delle segnalazioni sono proprio su quest’ultima gara, che ha richiamato le attenzione di tutti i tifosi interisti, tra i più numerosi in Italia.

Perchè DAZN ha problemi

Rallentamenti nella diretta della partita, riavvii della diretta, streaming che si blocca, qualità delle immagini scadente. Questi i problemi che gli utenti stanno segnalando in questi minuti su Twitter. DAZN non sembra funzionare al meglio e soprattutto la diretta di Sassuolo – Inter ne sta uscendo penalizzata. Le cause dei problemi molto probabilmente sono gli stessi di ieri: troppi utenti connessi contemporaneamente sulla piattaforma e troppe richieste di iscrizione. I server di DAZN sono in difficoltà nel gestire tutte le richieste e non riescono a gestire la diretta delle partite. Vedremo se come ieri sera la situazione si normalizzerà durante la serata.

Cosa è DAZN

DAZN è una piattaforma online che trasmette in esclusiva 114 partite della Serie A. Il servizio è di proprietà di Perform, multinazionale leader nel settore dei diritti televisivi. Il funzionamento di DAZN è simile a quello di Netflix: si paga un abbonamento mensile e si ha accesso a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma. Per arricchire ila propria offerta, DAZN ha acquisito anche i diritti della Serie B, della Liga spagnola e della Ligue 1. DAZN è compatibile con (quasi) tutti i dispositivi elettronici e l’abbonamento ha un costo di 9,99 euro al mese (con il primo mese gratuito).

TAG: