Dazn non funziona, problemi con la diretta di Lazio-Napoli Fonte foto: Redazione
TECH NEWS

Dazn non funziona, problemi con la diretta di Lazio-Napoli

Problemi con la diretta di Lazio-Napoli su DAZN: nel secondo tempo le immagini si bloccano spesso e lo streaming riparte in automatico

18 Agosto 2018 - Errori di gioventù. Così potremo definire i problemi che stanno affliggendo DAZN nella diretta della prima partita della Serie A 2018-2019. Dal secondo tempo di Lazio – Napoli lo streaming della partita sta mostrando diversi problemi che non permettono la visione della gara.

Dopo un primo tempo in cui lo streaming della partita non ha dato nessun tipo di problema, appena iniziata la ripresa sono iniziati i primi rallentamenti. Rallentamenti che ben presto si sono trasformati in riavvii continui dello streaming che rendono impossibile la visione di Lazio – Napoli. Oltre al riavvio dello streaming, molto spesso la visione della partita si blocca e sono necessari alcuni secondi prima che riparta (in gergo tecnico viene chiamato buffering). Molti utenti si sono riversati su Twitter per manifestare la loro rabbia e per chiedere alle altre persone se stanno avendo gli stessi problemi.

Perchè DAZN non funziona

Se vi state chiedendo perché non riuscite a vedere Lazio – Napoli su DAZN, il motivo è molto semplice: sono troppi gli utenti connessi contemporaneamente sui server della piattaforma. Per DAZN sono ancora i primi giorni nel mercato italiano e deve tarare al meglio i propri server. Sicuramente in questi minuti i tecnici della piattaforma sono al lavoro per offrire un finale di partita senza problemi.

Questa prima partita servirà anche a DAZN per programmare meglio il futuro. Futuro che si chiama Sassuolo – Inter e Parma – Udinese, le altre due partite della prima giornata di Serie A 2018-2019 che DAZN trasmetterà in diretta streaming sulla propria piattaforma.

Che cosa è DAZN

DAZN è la nuova piattaforma che trasmetterà in esclusiva 114 partite della Seria A 2018-2019, tre gare per ogni turno di campionato. Per vedere le partite su DAZN non c’è bisogno né dell’antenna del digitale terrestre, né della parabola, ma solamente della connessione a Internet. Tutte le partite vengono trasmesse in streaming e possono essere viste con uno dei dispositivi supportati. Il costo dell’abbonamento mensile è di 9,99 euro (il primo mese è gratuito).

TAG: